[W7]Vari problemi per le applicazioni

Pubblicità

MrXDlol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi sono 2 giorni il mio pc ha iniziato a funzionare in modo anomalo, dopo un riavvio del pc adobe flash player risultava buggato e non funzionante,disistallato il player con unistall e reistallato ancora non funzionava correttamente dopo di che anche alcuni programmi cominciavano a non rispondere quali skype e phoenix viewer (viewer per second life) dopo vari test ho capito che al riavvio ed ad un primo avvio o dei vari browser o di phoenix i programmi girano bene dopo la chiusura di qualcosa specialmente phoenix si bugga di nuovo tutto, però programmi tipo photoshop girano sempre bene qualcuno può darmi qualche dritta per capire come devo agire per individuare il problema e magari come posso risolverlo? grz mille per la disposizione

forse un virus

scarica ccleaner
CCleaner - Standard

-avvia ccleaner
in opzioni,su Avanzate

-togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

-togli la spunta alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:

-windows
Internet explorer
metti la spunta su tutte le voci
Se ti da un avviso clicca OK

-esplora risorse

-sistema

-Avanzate,
metti la spunta alle voci
Vecchi dati Prefetch e
File Log IIS
Cronologia Assistenza utente

Clicca su Applicazioni: a fianco windows
metti la spunta su tutte le voci presenti

per la pulizia registro tutte le voci spuntate...
se proprio non ti fidi fagli fare il backup dei dati per ripristinare in caso di problemi...al massimo poi questi backup li puoi cancellare

fai delle scansioni con antivirus, malwarebytes antimalware,se trovano qualcosa eliminala... per postare i log dei programmi

carica i file su Wikisend:

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il log;
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

se wikisend non va,prova a caricarli su Wikifortio;

ho fatto una scansione con kaspersky ma nnt, ho eseguito ccleaner ma nnt ancora, ho cancellato i virus con malware bite, però ho capito che il pc comincia ad accusare problemi dopo che provo a loggare phoenix viewer o skype (programmi che usavo tranquillamente)

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = Search!
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Search!
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Search!
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Search
O2 - BHO: PoUpdBHO - {dda30906-49b7-4b41-84ca-0b598c7fbefb} - mscoree.dll (file missing)
O3 - Toolbar: SearchBar - {c9a6357b-25cc-4bcf-96c1-78736985d412} - mscoree.dll (file missing)
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN] "C:\ProgramData\GameXN\GameXNGO.exe" /silent
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN (news)] "C:\ProgramData\GameXN\GameXNGO.exe" /n
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN (update)] "C:\ProgramData\GameXN\GameXNGO.exe" /u
Spunta le voci e clicca su "Fix checked" in Hijackthis.

Assicurati che dopo la scansione con malwarebytes , in caso di rilevazione minaccie , di spuntarle e di cliccare su rimuovi elementi selezionati , poi posti il log.

Spunta le voci e clicca su "Fix checked" in Hijackthis.

Assicurati che dopo la scansione con malwarebytes , in caso di rilevazione minaccie , di spuntarle e di cliccare su rimuovi elementi selezionati , poi posti il log.
posso spuntarli e fixarli senza problemi?

questi sono i log di malware
mbam-log-2011-10-19 (23-40-36).txt
però non mi ha rilevato nulla

Ultima modifica da un moderatore:
allora mettiamo ordine

malwarebytes' qualcosa aveva cancellato, lo avevi scritto tu (secondo tuo post):

ho cancellato i virus con malwarebite

nel menu quarantena, dovrebbe esserci una copia del file cancellato, che virus era??

non hai risposto alla mia domanda:

hai già provato ad aggiornare /reinstallare i programmi???

usa ccleaner disinstalla skype, phoenix e adobe flash player, poi ripulisci il registro sempre con cclenaer e riscaricati i setup dai rispettivi siti....
installa prima adobe, poi gli altri....
per scrupolo vedi se magari devi aggiornare anche java...

PS: ho trovato la tua discussione in un altro forum, con il ripristino com'è andata??

se neanche cosi va, e il ripristino non ha risolto un malware è più probabile....

allora mettiamo ordine

malwarebytes' qualcosa aveva cancellato, lo avevi scritto tu (secondo tuo post):

nel menu quarantena, dovrebbe esserci una copia del file cancellato, che virus era??

non hai risposto alla mia domanda:

usa ccleaner disinstalla skype, phoenix e adobe flash player, poi ripulisci il registro sempre con cclenaer e riscaricati i setup dai rispettivi siti....
installa prima adobe, poi gli altri....
per scrupolo vedi se magari devi aggiornare anche java...

PS: ho trovato la tua discussione in un altro forum, con il ripristino com'è andata??

se neanche cosi va, e il ripristino non ha risolto un malware è più probabile....
allora ho provato il ripristino e nulla, ho fatto la cazzata di cancellare i malware dalla quarantena (che cojone che sono), e ho provato a disistallare e istallare da capo pulire etc, ora provo con java

se non hai risolto con java proviamo qualcosa di più drastico (segui alla lettera tutte le operazioni,quindi leggi tutto):

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro,non usare neanche il mouse!!!

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro