DOMANDA W7 o W10, questo è il dilemma

Pubblicità

matter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un dubbio sull'installazione del S.O. nel mio secondo pc.
Le caratteristiche hw sono riportate di seguito:
Codice:
CPU
    Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16GHz
    Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
    12,0GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)
Scheda Madre
    Hewlett-Packard 3647h (XU1 PROCESSOR)
Grafica
    Intel Q45/Q43 Express Chipset (HP)
Memorizzazione
    232GB Seagate ST3250318AS (SATA)
Vorrei utilizzare il pc come "muletto", per scaricare file, archiviarli (su un disco che aggiungerò a breve) e nel tempo libero utilizzarlo come host per piccoli server da gioco per me e i miei amici.

Il dubbio che mi pongo è quale SO sia più indicato per questo pc;
W7 era fornito insieme al pc, ma ora non è più installato(attualmente è installato w xp), mentre w10 non vorrei che andasse ad appesantire una macchina che ha già i suoi anni.
Che sistema operativo mi consigliate?
Grazie a tutti!

Salve a tutti, ho un dubbio sull'installazione del S.O. nel mio secondo pc.
Le caratteristiche hw sono riportate di seguito:
Codice:
CPU
    Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16GHz
    Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
    12,0GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)
Scheda Madre
    Hewlett-Packard 3647h (XU1 PROCESSOR)
Grafica
    Intel Q45/Q43 Express Chipset (HP)
Memorizzazione
    232GB Seagate ST3250318AS (SATA)
Vorrei utilizzare il pc come "muletto", per scaricare file, archiviarli (su un disco che aggiungerò a breve) e nel tempo libero utilizzarlo come host per piccoli server da gioco per me e i miei amici.

Il dubbio che mi pongo è quale SO sia più indicato per questo pc;
W7 era fornito insieme al pc, ma ora non è più installato(attualmente è installato w xp), mentre w10 non vorrei che andasse ad appesantire una macchina che ha già i suoi anni.
Che sistema operativo mi consigliate?
Grazie a tutti!

bha dipende dai server se lo vuoi usare come muletto credo che mettere windows sia riduttivo con una nuova distribuzione linux fai di tutto e di più

bha dipende dai server se lo vuoi usare come muletto credo che mettere windows sia riduttivo con una nuova distribuzione linux fai di tutto e di più
grazie della risposta!
Sinceramente la cosa che più mi intaressa al momento è l'host per i server da gioco (minecraft e altri giochini del tipo); e preferirei non utilizzare linux, anche perchè non lo so usare :').
secondo te vale la pena di installare w10 o è meglio il caro w7?

verifica se ci sono i drivers e se si, vai con w10. ma anche se non ci sono magari funza lo stesso. fai un dual boot con una iso w10 di prova e vedi come funziona

Dipende... a livello HW ci sei, il problema sono i Driver.
Ti consiglio in modo di utilizzare Windows 7 Professional / Ultimate , a mio parere versione più stabile e abbastanza leggera di windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro