W7 non rileva reti wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capitanfrakassa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao, ho un netbook Asus Eee pc 900 HD con scheda wireless realtek RTL8187SE, che non mi rileva nessuna rete wifi.La scheda wifi è attiva, ho anche provato ad aggiornare i driver della stessa ma windows mi dice che già ora ho la versione più aggiornata degli stessi.Il led del commutatore wifi resta stranamente sempre acceso; premendo anche più volte la combinazione di tasti Fn+F2 ,la lucina azzurra resta sempre accesa.

Credo sia solamente un problema di impostazioni, visto che poco tempo fa con la stessa scheda wifi attiva e connettendomi a internet con una chiavetta, il mio vicino di casa riusciva (indebitamente) a connettersi.
Non credo si tratti di un problema di driver, anche se prima di W7 era installato XP e forse chi ha messo Seven ha reistallato gli stessi driver di prima, tuttavia non ne sono sicuro.
Ho anche provato a configurare manualmente una nuova connessione wifi (proveniente dal mio smartphone impostato come router) nel pannello delle reti disponibili, inserendo il nome (AndroidAP) e la password, ma niente, non la rileva.
Avete qualche idea/suggerimento? Grazie!

Probabilmente la scheda è guasta, prova a cambiarla (non costa molto)

Metti Asus Eee pc 900 wireless card nella ricerca sulla baya o anche Asus Eee pc 900 scheda wireless

Ultima modifica:
Ma perchè non provare a cambiare driver, prendendo però quelli del produttore (Realtek o Asus), e se non vanno provare con release precedenti ?
Windows dice che sono i più aggiornati di quelli che ha lui
Inoltre per i portatili dopo modifiche ai driver di rete gli stessi vanno spenti tolta l'alimentazione e la batteria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro