w7 in dischi diversi

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
un saluto al forum, sperando non aver sbagliato sezione vi espongo la mia domanda.

ci sono problemi di conflitto oppure no nell'installare w7 su due dischi diversi, cioè un so nel disco primario e un altro in una partizione da 40GB del disco secondario (per motivi di sicurezza, il primo disco in passato mi ha creato problemi).

grazie per eventuali risposte.

Spegati meglio, cosa intendi per conflitto? Niente ti vieta di installare Su 2 hd il SO, ma non ne vedo l'utilità (effettivamente non so nemmeno se la licenza lo permette)...

Per installare 2 copie di windows spenderesti circa € 400(naturalmente sono copie legali vero? ;))...anch'io non ne vedo l'utilità perchè questo significa che all'avvio puoi scegliere tra 2 windows 7 uguali...io installerei solo sull'hard disk buono...oppure prova su quello che ti dà problemi e se si rompe o qualche altra cosa, reinstalli sull'hard disk buono.

Per installare 2 copie di windows spenderesti circa € 400(naturalmente sono copie legali vero? ;))...anch'io non ne vedo l'utilità perchè questo significa che all'avvio puoi scegliere tra 2 windows 7 uguali...io installerei solo sull'hard disk buono...oppure prova su quello che ti dà problemi e se si rompe o qualche altra cosa, reinstalli sull'hard disk buono.

Quoto. Oppure puoi fare che su quello che ti ha dato problemi ci installi windows e su quello buono ci metti tutti i dati, in questo modo anche se dovesse darti altri problemi almeno non perdi i dati :ok:

allora, il fatto è che l'ssd in firma ha passato un brutto 'quarto d'ora' e c'ho dovuto fare secure erase cosa che non può essere fatta col tool ocz quando questo è primario.
se mi dovesse riaccadere ho intenzione di tenermi ws7 su una partizione del seagate in modo da non dover più usare un altro pc (vorrei evitare d'usare il cd di avvio linux per gestire secure erase ed eventualmente aggiornamento firmware).

grazie delle risposte, esaurienti!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro