PROBLEMA W11 mi causa qualche grattacapo

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
pur usando Windows dal tempo dei floppy riesce sempre a stupirmi.
parlo di W11: perché nell'ordinamento dei files è scomparsa la scelta "altro" con la quale potevo indicare campi come altezza per le foto o quello per i fotogramma dei filmati ?
sono io che non so proprio dove cercarlo ?
spero che qualcuno ne sappia più di me (facile) e abbia voglia di darmi una mano.
Grazie fin d'ora per ogni dritta
 

Eren88

Utente Èlite
1,595
722
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, ho controllato su una macchina virtuale fresca di installazione e anche lì manca. O è un bug oppure è Microsoft che ha fatto una delle sue genialate.
Facendo delle prove ho notato che si può ovviare al problema mettendo la visualizzazione su "dettagli", poi fai tasto destro sull'intestazione delle colonne, clicca su "Altro", scegli il parametro di ordinamento e poi clicca sulla colonna per ordinare i file in base a quel parametro (e compare anche nella lista "Ordina per" nel tasto destro)
 

vincenzo ugo

Nuovo Utente
21
5
buongiorno e grazie Eren88,
concordo con te che Microsoft fa sempre sforzi per non aiutare i suoi utenti (stendiamo un pietoso velo sull'help: chi lo capisce non ne ha bisogno!) ma la tua dritta mi ha salvato l'umore, io uso poco la visualizzazione dettagli perchè le mie liste sono molto lunghe ma non ci avevo pensato.
per me il problema è risolto
 

Eren88

Utente Èlite
1,595
722
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Una volta impostato l'ordinamento con la visualizzazione a dettagli puoi anche impostare la visualizzazione con cui ti trovi meglio, l'ordine dovrebbe rimanere
 
  • Mi piace
Reazioni: vincenzo ugo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!