PROBLEMA W10 - notebook con ventola accesa e tastiera illuminata dopo spegnimento

Pubblicità

alberus

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Buongiorno

Problema non da poco, poiché scarica la batteria in pochissimo tempo
Il mio notebook Dell inspiron 7537 da un paio di settimane a oggi è come se non si spegnesse mai. In pratica dopo aver effettuato lo spegnimento regolarmente (W10) rimangono accese ventola e retroilluminazione della tastiera senza che il notebook dia altri segni di vita.
Per spegnerlo del tutto devo forzare l'arresto dal tasto power.

Ho reinstallato W10 da zero ma il problema persiste... dove potrebbe essere il problema e come lo potrei risolvere?

Ho sostituito il mio vecchio HDD con un SSD tre mesi fa, ma non penso sia quello il problema visto che il notebook ha funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa

Prova a :

-vai nel pannello di controllo e togli l'avvio rapido ;

- segui bene la guida sull'avvio pulito nel thread in alto in rilievo , senza omettere passaggi

- - - Updated - - -

No aspetta : ma anche se il monitor si spengne , il tasto di accensione risulta ancora come fosse acceso ?

L'avvio rapido è disattivato da quando ho messo il nuovo SSD, avevo utilizzato il software samsung magician per ottimizzare le impostazioni del computer

Allora praticamente il notebook si spegne a parte illuminazione della tastiera e ventola. Il tasto di accensione non è mai acceso perché non ha led, gli unici led sono quelli della batteria e del disco, che però si spengono entrambi

Difatto comunque se per spegnere del tutto forzi l'arresto con il pulsante di accensione , il PC non è spento.

guarda un altro utente , a cui Windows 10 non si spegneva proprio però, ha risolto con la procedura dell'avvio pulito .

Non sono riuscito nemmeno con l'avvio pulito di Windows...

devo sempre forzare lo spegnimento con il tasto power.

avete qualche spunto? Io non so che pesci prendere

Grande! Sembra che abbia funzionato, ho fatto una ventina di spegnimenti ed effettivamente si spegne tutto

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro