PROBLEMA W10 e RDS

Pubblicità

Raphus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buon giorno,

ho un PC desktp recente con W10 Pro. Da oltre 2 anni sono in telelavoro in RDS col mio PC su mia rete (Fastweb FTTH 1Gb cone router GPON.
La scorsa settimana, improvvisamente, la sessione remota ha cominciato a diconnettersi sempre più frequentemente, a volte del tutto, a volte dandomi freeze e rendendo il PC inutilizzabile in remoto.
L'assistenza dell'azienda ha effettuato dei controlli, reinstallato la sessione ecc. ecc. e poi, senza darmi spiegazioni tecniche, mi ha detto che la linea è ok ma "il problema è del mio PC".
Non sono affatto convinto che sia così, perchè non mi è stata fornita nessuna spiegazione ed il mio PC, fuori da RDS, funziona benissimo, come al solito
Ora mi trovo in grave difficoltà... se non risolvo, sarò costretto a rientrare in servizio in presenza e io sono il telelavoro per motivi di salute...

Cosa può essere successo? Davvero può essere il mio pc? Come faccio da solo a capire di che problema si tratta? Fastweb può aver cambiato dei parametri nel modem, visto che sono sempre abbastanza invasivi? O può essere saltato qualcosa nella scheda di rete?

Grazie per un aiuto.

che software usi per il remote desktop?
Usi quello integrato di windows oppure uno esterno?
Fai una scansione sul tuo pc con adwcleaner, pulisci e riavvia; poi faio la stessa cosa utilizzando rogue killer (64bit portable ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro