W. Recovery segnala errori HD all'avvio di Windows

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
17
Punteggio
49
Salve a tutti,

posto qui il mio problema sperando di essere nella sezione giusta. Se ritenete di spostarlo in altra sezione, fatelo pure :sisi:

Vorrei un consiglio per un PC desktop HP che monta Windows Vista. Da ieri, ogni volta che lo avvio esce la barra dei programmi e tutto il resto della schermata nero, con una finestra di Windows Recovery che segnala 11 errori, tra cui ricopio i principali:

-33% hard disk space is unreadeble.
-Bad sectors on hard drive or damaged file allocature table
-Ram memory fragmentation is required
-Ram memory temperature is 85°
-Boot sector of the hard disk is damaged
-Hard disk doesn't respond to system commmands

Inoltre a intervalli si aprono due finestre che segnalano:
-Critical error: Windows can't find hard disk space
-Damaged hard disk clusters detected. Private data is at risk

Ho pensato di avviare la deframmentazione ma cliccando su Start, lo spazio dei programmi è completamente vuoto. Ho riavviato in modalità provvisoria nella speranza che fosse un virus, ed ho lo stesso problema. Mi lascia però perplessa che Windows Recovery chieda di dare i propri dati personali e acquistare una versione a pagamento per risolvere il problema.

Spero di aver fornito un quadro abbastanza chiaro della situazione. Potreste darmi qualche suggerimento? Tenete presente che non sono un'esperta...:help:

Grazie in anticipo :blush:


EDIT: sono riuscita ad avviare l'antivirus e pare si tratti di un virus; potreste spostare il post in Sicurezza, per favore? Io non so farlo. Grazie :)
 
Si è un "rogue" (programmi che si presentano come utility invece mostrando una miriade di errori fasulli ti invitano ad acquistarlo per risolverli)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top