w 7

Pubblicità

lucajust

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Stavo installando Windows 7 ultimate su un aspire m3600 e al momento di completare l'installazione schermata blu e non si avvia nessun Windows... non riesce neqnche ad installare ubuntu...puo essere scheda madre che non va?

Montalo nell'altro e USA hd tune per lo scan degli errori... Ovviamente il sistema deve partire da un altro hdd...

Ma se questo programma mi dice che il disco funge posso stare sicuro? Xk l'ho preso usato... magari posso provare ad installare w7 da un'altro PC...

visto che lo hai, usa il live cd di uibuntu per fare un controlino al disco ( l'applicazione di chiama disk utility )

il disco l'ho provato su un'altro pc, ci ho pure installato su windows 7 64 bit e funziona tutto egregiamente... praticamente vi spiego passo passo cosa ho fatto cosi vedete forse cosa non va: praticamente innanzi tutto in questo pc non sono mai riuscito ad entrare nel bios (è un acer aspire m3600 con piattaforma intel, processore intel core 2 duo a 2,00 ghz) nella schermata del bios mi compariva "press del for enter setup" e "press f12 for enter in boot menù", il boot menù funziona, premendo delete non entra le bios.. comuqnue questo pc funzionava perfettamente con windows 7 ultimate 32bit con il suo hd di serie.
io poi ho assemblato il pc nuovo e mi sono fregato l'hd nativo di questo pc.. e ora lo volevo rimettere in sesto per la mia ragazza quindi ho comprato un lettore nuovo e questo hd che ho testato. preannuncio che nativamente aveva un lettore che funzionava su IDE e HD in SATA...
ora ho collegato il tutto bene sia hd nuovo che masterizzatore e ho avviato dal boot menù l'avvio da CD... tutto liscio a parte artefatti visivi che non me li aveva mai fatti... (il tutto è collegato a una geforce 8400gs che mi avevano dato gia nel pc) provo a cambiare il cavo e metterlo nella vga della scheda madre ma non funge, quindi lo rimetto li nella scheda video e continuano gli artefatti visivi... continuo l'installazione di windows 7 64bit (non 32)
comunque mi viene facile continuare l'installazione e va tutto bene fino a quando dopo aver "copiato i file di windows" "espanso i file di windows" "installato features" "installato aggiornamenti" riavvia tranquillamente e mentre "completa installazione" schermata blu, il codice non l'ho visto perche non ho la più pallida idea di cosa sia e dove si trovi e in più la schermata blu scorreva e alla fine compraiva un conteggio da 0 a 100, finito il conteggio si riavviava il pc da solo e poi mi compariva la schermata di windows e fa il solito "avvio dei servizi" e poi "necessito riavvio per ecc.." e questo processo ciclico andava all'infinito...
riprovo l'installazione, tutto IDENTICO, errore nello stesso preciso momento e stesso identico errore... (il cd di windows funziona perchè l'ho usato anche sul mio pc oggi)
provo allora ad installare ubuntu 12.04 (che una volta avevo su sto pc in dualboot) avvio il tutto.. provo ad installare ma artefatti visivi mi coprono tutta la schermata e mi impediscono di vedere ciò che faccio (a me pareva bloccato comunque, non so se stessi facendo qualcosa) riavvio e provo ad avviare la live di ubuntu.. appena do il comando per avviare la live, fa il solito caricamento di ubuntu, poi schermata nera tipo che stesse caricando qualcosa ma resta fissa... stacco tutto e mi secco XD

Pubblicità
Pubblicità