Scusami tu. Ti scrivevo dal lavoro e non avevo troppo tempo...
Adesso che sono a casa provo a guardare meglio le immagini.
Premesso che in questo forum c'è tanta gente più competente di me che potrebbe darti dei consigli più validi, provo a dirti la mia basandomi su quello che vedo nelle foto.
Mi sembra che il modo in cui hai montato i tubi alla pompa/vaschetta sia effettivamente l'unico modo possibile, anche se sembrerebbe che il tubo in alto, possa essere agganciato anche nel foro di fianco (ma ci arrivo tra qualche riga) *
Eppure , secondo me i tubi fanno un giro molto strano.
Ad esempio , il tubo che dalla parte bassa del radiatore va al reservoir, fa una curva verso l'alto per poi tornare in basso. Perché invece non la fai andare subito giù?
Stesso discorso per l'altro tubo, che dal waterblock va al radiatore facendo una curva enorme (oltretutto uscendo dal profilo del case).
Non conosco il kit che hai usato e su internet non ho trovato lo schema di montaggio, ma credo che il radiatore possa essere montato ruotandolo in senso antiorario (perciò con i due raccordi in basso).
Così facendo avresti uno schema più pulito, e dai meno possibilità all'aria di fermarsi nei tubi.
Ciononostante, non credo bastino questi accorgimenti per risolvere il problema, che evidentemente va cercato altrove.
Ciò premesso, cos'hai fatto esattamente per riempire l'impianto?
Per riempirlo correttamente, dovresti versare il liquido nella vaschetta fino a superare di poco la metà, accendere l'impianto e spegnerlo immediatamente appena la pompa ha risucchiato tutto il liquido. Poi rabboccare la vaschetta e ripete l'operazione finché tutto l'impianto non è pieno. A questo punto, quando il livello si è stabilizzato, dovresti rabboccare la vaschetta lasciando un paio di centimetri dal bordo (in modo che quando il liquido si scalda a acquista volume, non fuoriesce dalla vaschetta).
Hai seguito esattamente questi passaggi? Te lo chiedo solo per escludere ogni possibile causa legata all'assemblaggio.
* MA SOPRATTUTTO, qualche messaggio fa, quando ti dicevo di riempire la vaschetta fino all'imboccatura del tubicino posto sul tappo della vaschetta, tu mi hai risposto che quel tubo serve per riempire la vaschetta.
Sei proprio sicuro di questo?
Come ti dicevo, non ho trovato sul sito della Thermaltake lo schema di montaggio (che tu invece dovresti avere), ma da quello che vedo nelle foto che hai postato, ho paura che invece a quel tubicino dovresti collegare proprio il raccordo del tubo proveniente dal radiatore.
Controlla bene le istruzioni di montaggio della pompa, perché se così fosse il problema è proprio quello.