ciao scusa,
quindi la VULA Evdsl esiste ok... ma non riesco a capire quale Provider la possiede, gli operaotri di turno non sanno
la differenza, mi ritrovo in un casino, tra Tisacli e Vodafone, la differenza e di 1 euro, ma la Evds o Vdsl non sanno cos'è...
Capire se essite nel mio domicilio e OK, ma sapere quale operatore la offre no. Ho chimato a vodafone ma + di FTCC e vula non sanno dirmi,
ho letto in giro che Evdsl e molto meglio perciò miro a quello, ciao
Prima di tutto bisogna vedere se a livello tecnico sei coperto dalla E-VDSL di TIM oppure da quella di Fastweb, se quest' ultimo non è in Vula. Se Fastweb è in Vula allora non se ne fa niente.
Vodafone in tutta Italia noleggia la E-VDSL di TIM, se c'è la copertura.
In determinate zone se Vodafone ha il proprio armadio telefonico, il proprio cavo in fibra ottica etc.. allora non ha la VDSL2 in Vula.
Tiscali noleggia in tutta italia, se c'è copertura, la VDSL2 (no VDSL) e la E-VDSL da TIM e da Fastweb, se quest' ultimo non è in Vula.
Nella E-VDSL la distanza tra l' abitazione e l' armadio telefonico è ancora più importante. Stessa cosa vale per le condizioni del doppino telefonico, in questa tratta, e dell' impianto telefonico dentro casa.
VDSL2: fino a 100 Mbps
E-VDSL: fino a 200 Mbps.
Quoto. Sono i limiti commerciali.
Aspetta un attimo, stai dicendo che se il provaider specifica che vado oltre quella velocità, sia matematicamente il vdsl o evdsl che sia?
Visualizza allegato 345661
Allora abbiamo risolto E-VDSL, tisacli tutta la vita :))) grazie!!
Però cè una ltro problema, tu dici che sono in Evdsl ma il contratto di tiscali dive questo:
ARCHITETTURA DI RETE DI ACCESSOLa tipologia di rete del servizio Ultraintenet è in FTTCab (Fiber to the Cabinet). E’ una rete mista fibra/rame, con fibra fino alla cabina instrada e rame dalla cabina fino a casa dell’utente finale. Tecnologia Vdsl. Per tutti i dettagli sulla velocità di navigazione clicca qui.Per ulteriori dettagli sulla tecnologia clicca qui
Nessuno ti offre la VDSL. Si sono sbagliati.
Non devi affatto guardare le velocità sistimate perchè non sono per nulla attendibili.
Vai nei due link che ho menzionato e posta qui i risultati, sotto spoiler, così vediamo com'è la situazione.
Tra l' altro ad es. anche se fossi coperto dalla E-VDSL, oltre i 400 metri di distanza dal cabinet non si notano differenze apprezzabili.