vsync no vsync

Pubblicità

skateb94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi so più o meno cosa è il vsync(sincronizzazione verticale)..so che attivandolo dovrei risolvere i problemi di thearing e allo stesso tempo avere problemi di lag del mouse e riduzione degli fps..comunque volevo sapere se è possibile che in un gioco dove ho 40 fps minimi e 70 massimi con una media di 55 attivando a vsync attivo possa tenermi 60 fps fissi?

(ho un vago ricordo di un gioco dove ho ottenuto questo risultato e volevo sapere se mi sto ricordando male oppure è una cosa possibile magari avendo toccato qualcosa nel mentre oltre al vsync)

Con V-Sync attivo, se stai sotto 60fps vieni automaticamente cappato a 30fps, finche non torni a 60fps o piu'.

Con V-Sync attivo, se stai sotto 60fps vieni automaticamente cappato a 30fps, finche non torni a 60fps o piu'.
Ma anche no
Il vsync limita gli fps max con la frequenza max del monitor, se hai il vsync e fai 50fps vedi 50fps, se ne fai oltre 60 ne vedi 60

Ma anche no
Il vsync limita gli fps max con la frequenza max del monitor, se hai il vsync e fai 50fps vedi 50fps, se ne fai oltre 60 ne vedi 60
Quoto.
Il cappare a 30 è legato ad impostazioni in game se desideri evitare frame ballerini. Max FPS limit....

Quello solo se è attivo il triple buffering o con adaptive vsync, altrimenti per definizione il vsync adatta gli fps al refresh rate del monitor e ai suoi divisori.
Nel caso sia 60, gli step saranno 60, poi 30, 20 etc...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro