PROBLEMA Vrm

Pubblicità

Gazniga

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto , ho una scheda madre asrock 970 extreme4 con cpu amd fx 8320 (lo so che ho fatto una cavolato) purtroppo quando testo il processore in full le vrm si surriscaldano e quando superano i 62 la cpu va in thermal throttling , potete consigliarmi un modo per raffreddare le vrm ?

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto , ho una scheda madre asrock 970 extreme4 con cpu amd fx 8320 (lo so che ho fatto una cavolato) purtroppo quando testo il processore in full le vrm si surriscaldano e quando superano i 62 la cpu va in thermal throttling , potete consigliarmi un modo per raffreddare le vrm ?
Un dissipatore, magari attivo... se guardi nella sezione modding degli eshop ne trovi a volontà :sisi:

Potresti essere un pò più chiaro , io non sono molto pratico di queste cose , inoltre quanto dovrei spendere minimo ?

Per prima cosa smonta gli heatsink sulle fasi di alimentazione e cambia la pasta.

Per un raffreddamento attivo ci sono dei braccetti per montare ventole al di sopra delle fasi di alimentazioni; se lo ritrovo ti linko qualcosa.

No evita, ti spiego anche il perchè.

Il grosso vantaggio degli enzotech è che sono di rame, miglior conduttore termico rispetto all' alluminio di cui è fatto l' heatsink originale.
Tuttavia la mancanza di pressione sulle fasi di alimentazione sfavorisce il trasferimento di calore.

Inoltre i dissini enzotech ti annullerebbero la garanzia.

CI vorrebbe qualcosa come il fan stand di msi
http://game-static.msi.com/themes/msigaming/templates/page-z97xpowerac/images/oc-fan-stand.jpg

Ultima modifica:
in questo momento non ti sò dire appena torno a casa controllo , comunque il case è un itek snake g

- - - Updated - - -

no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro