VPU recovery!

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se potevate spiegarmi con precisione che cosa è il VPU recovery!
mi si attiva facendomi saltare il gioco con il quale sto giocando, però è strano poichè a volte gioco x 12 ore consecutive e non fa storie, altre volte invece dopo 5 minuti fa capricci!
è una cosa legata alla temperatura?

Si è una cosa legata soprattutto alla temperatura,di solito si consiglia di disattivarlo appunto per i problemi che ti sta dando...ma la VGA l'hai overclockata?

non è occata, però ammetto di avere un case che fa ridere, infatti lo sto cambiando!
comunque di solito è il procio che mi sale molto (addirittura sui 70) ma la vga mi arriva sui 50 max

definiscimi con precisione che cosa è un freez!
comunque non lo so perchè non l'ho mai disattivato....e comunque il gioco a volte mi si ferma, dà schermata nera attendo 4-5 sec appare una barra di caricamento (non sempre) e poi riparte il gioco. quando fa così dopo poco capita :
-mi si riavvia il pc (raro)
-mi si attiva il vpu recovery con messaggio (un pò meno raro)
-mi si spegne il monitor, si sentono per alcuni secondi ancora i rumori del gioco poi si zittano. il pc ha un rumore come se fosse acceso ma tutto tace!! unica soluzione restart (molto più frequente)

Hai degli evidenti problemi nello smalitmento del calore generato dalla gvga e questo causa un innalzamento eccessivo della temperatura e si attiva il VPU Recovery.

E non è direttamente legato da quante ore hai acceso il pc o giochi: dipende dal tipo di motore grafico che può stressare di più o di meno l'acceleratore grafico.

Cerca di risolvere i preoblemi di temp (mi pare che qualche consiglio te l'avessimo già dato o no?) e quando arriverà il nuovo case vedrei che la situazione migliorerà! :ok:

ciaoo

per il momento prova ad aprire metà case se ti abbassa di qualche grado e in un secondo momento abbassa i dettagli dei giochi..

ho già il case aperto da 2 mesi!!!
i dettagli sono adeguati visto che non gioco mai sopra i 1024x768

Hai per casosotituito o smontato il dissi o la ventola della VGA?Hai controllato che giri bene?Non hai per caso impostato con atitool una velocità della ventola sbagliata?

la ventola mai smontata, atitool solo per frequenze ma non la occo mai, la vga è praticamente nuova (2-3mesi).
che ne sò?!?!?
potrebbe essere colpa del sistema incasinato?
magari una formattatina fa bene.

Beh intanto prova a disattivarlo e vedere se migliori qualcosa,io con la 9600XT che avevo all'inizio avevo qualche problema del genere poi non ricordo come ho risolto...ma te lo fa con tutti i giochi? Comunque un freeze in un gioco è quando ti si pianta l'immagine e devi spegnere o resettare il computer per riavviarlo..
Formattando potresti riavere lo stesso problema...però come ultima alternativa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro