VPR 1024x768 o HD-Ready?

Pubblicità

bohhh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
mi rivolgo a chiunque possa essermi d'aiuto per l'acquisto di un VPR che abbia una risoluzione nativa non inferiore a 1024x768. Io sarei propenso ad acquistare il modello della NEC NP210, in quanto ha un prezzo accettabile (450 €) e il costo delle lampade di ricambio è relativamente contenuto (150-200€).
Ho però alcuni dubbi:
- principalmente collegherei il VPR al PC con cavo VGA-VGA, immagino che con questa configurazione non ci siano perdite di risoluzione (risoluzione di 1024x768).
- se invece volessi collegare il mio televisore LCD FULL-HD al VPR ho il problema che il VPR non ha ingressi hdmi ma solo S-Video e Composito, pertanto avrei una perdita di risoluzione, sapete se esistono delle soluzione quali ad esempio cavi hdmi -> vga? e se si quanto costano? ci sono altri metodi? io ho pensato anche di collegare al PC una chiavette USB che faccia da TV-tuner e collegare il PC al VPR con cavo vga-vga, che ne dite?
Se qualcuno è a conoscenza di VPR migliori, anche con ingressi hdmi, (prezzo massimo 700€ iva inclusa) vi chiederei la cortesia di indicarmeli.
P.S. Il prezzo della lampada di ricambio per me è molto importante, preferirei avere lampade di ricambio con prezzi contenuti visto che vorrei adoperare il VPR abbastanza spesso.

Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi porgo cordiali saluti

Salve a tutti,
mi rivolgo a chiunque possa essermi d'aiuto per l'acquisto di un VPR che abbia una risoluzione nativa non inferiore a 1024x768. Io sarei propenso ad acquistare il modello della NEC NP210,

Che utilizzo intendi farne? Film/home theatre o presentazioni (slide o foto)?

Se è il primo utilizzo, lascia perdere i Vpr con risoluzione nativa 4:3 e dovresti considerare solo quelli rigorosamente con matrice in 16:9 (Hd Ready: 1280*720, 1368*768 o Full HD: 1920*1080).

Ho però alcuni dubbi:
- se invece volessi collegare il mio televisore LCD FULL-HD al VPR ho il problema che il VPR non ha ingressi hdmi ma solo S-Video e Composito,
Collegare due display tra di loro che hanno solo ingressi e nessuna uscita???
Questa non lo mai sentita.
La tua Tv ha un'USCITA video che porta fuori il segnale del sintonizzatore interno?

Se qualcuno è a conoscenza di VPR migliori, anche con ingressi hdmi, (prezzo massimo 700€ iva inclusa) vi chiederei la cortesia di indicarmeli.
Con il tuo budget potresti considerare un Optoma HD600X o HD720X (1280*720), HD200X (1920*1080) od un Epson TW450 (1280*720).

Se opterai per un Vpr con tecnologia DLP, assicurati di non soffrire di effetto rainbow (leggi qui: Definizione effetto rainbow - effetto arcobaleno AFPedia - www.afdigitale.it)

Ciao Millnium,
Ti ringrazio per l'interessamento, vedo di fare alcune precisazioni:

- Principalmente l'acquisto del vpr è per lavoro (presentazioni e slide), ma visto che dovrò acquistarlo la mia idea è quella di utilizzarlo anche a casa per la visione di film o tv, pertanto credo che la decisione di un vpr con formato 16:9 sia la migliore.

- Per il discorso del televisore, ho commesso un errore: credevo che le prese hdmi funzionassero sia in ingresso che in uscita, ma guardando sul televisore ho visto che tutte sono in ingresso, mi chiedo pertanto quali uscite può avere un tv, solo la scart? e se si come lo collego al VPR? la decisione di prendere una chiavetta USB che faccia da TV-tuner per il PC non è una idea malvagia allora?

- Pensavo di acquistare un VPR dlp in quanto credo che siano migliori di quelli LCD se ho capito bene. Non so se soffro dell'effetto rainbow vedrò di scoprirlo.

- i VPR Optoma sembrano belli ma ho visto che ci sono modelli molto simili, ad esempio che differenze sostanziali ci sono tra il modello HD200X e HD20 e secondo te la maggior spesa è giustificata?

- Ultima domanda se volessi acquistare dei VPR secondo te dove posso trovare delle buone offerte su internet (pagamento in contrassegno) immagino che sul forum non si possa parlare di prezzi pertanto se puoi rispondermi pure in privato ti sarei grato.

Sulla carta l'HD20 sembra meglio (maggior contrasto dichiarato ed un ingresso HDMI in più) ma credo che dal punto di vista visivo siano abbastanza simili.
Una raccomandazione, prima di acquistare qualsiasi vpr controlla sempre i calcolatori di distanza in base all'installazione che farai e alla grandezza dello schermo che vorrai ottenere (per esempio per Optoma: Optoma EMEA: Distance Calculator HD20), ogni vpr potrebbe avere un Throw Ratio e zoom diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro