PROBLEMA Vpn Windows 10

Pubblicità

N3RO_RE

Utente Èlite
Reazioni
869
Punteggio
75
Buongiorno,
ho un problema nel settare da W10 la VPN sul mio primo PC, ho un secondo PC(Laptop) dove tutto fila a gonfie vele, quindi il problema non è il setting di per se, ma il seguente:
1) nella schermata delle connesioni mi appare il seguente messaggio: Connessione VPN(il nome) - Non disponibile - impossibile trovare il dispositivo, se faccio tasto DX e poi proprietà mi apre una finestra di errore con scritto: errore imprevisto.
2) su Windows 10 nella maschersa delle conessioni mi dice: Bloccata.

Ho Bitdefender total security 2017, ho già configurato il firewall per evitare blocchi, ma il problema sembra dipenda da altro e non riesco a trovarne soluzione.
Se gentilmente un anima pia mi può aiutare.....

Grazie in anticipo!

non mi intendo ho una vpn a pagameto con il programmino fa tutto lei , puoi provare a eliminare la vpn che hai creato e
reimpostare a 0 le connessioni Windows ,

1 resetta reimposta il tuo firewall
2 alla finestra del Prompt dei comandi (da amministratore ) si digitano questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio:

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

netsh winhttp>reset proxy

ipconfig /flushdns

Fatto ciò si chiude la finestra del Prompt dei comandi digitando :

exit e riavvia

oppure da rete e internet nella scheda stato sotto trovi ripristino della rete e fa tutto Windows

se per caso ti ritrovi anche Windows firewall attivo disabilitalo da sicurezza e manutenzione / scheda sicurezza o da Windows firewall stesso e reimposta nuovamente il tuo firewall

poi non saprei e un tentativo come un altro

a qua in regedit trovi tutte le connessioni che hai impostato nel pc vecchie e nuove se trovi la tua vpn prova a cancellare la chiave

WIN + R > scrivere regedit > ...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows_NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles

Gentilissimo per la risposta, provato tutto ma niente, sembra dipenda dall'arresto di un servizio, ovvero Routing e Accesso remoto, ma non ne sono sicuro visto che sul portatile è addirittura disattivato e va bene la VPN.

Domanda : anche io a volte uso / ho usato una vpn su w10, che è sempre parsa funzionare , ma in effetti tra le impostazioni di w10 che menzioni , non la ho mai vista . Deve esserci per forza settata lì?

Ho visto che ci sono 3 modi per settarla su W10(due sono quelli classici da XP in poi), alla fine l'uno vale l'altro e il più semplice è dalla maschera che già si usava da W8.
Ho provato tutti i modi ma non cambia il risultato, potrei usare un software e fine, ma per esempio ora sono dal laptop e la sto usando tramite un server free ed è veloce, nessuna limitazione particolare, quindi perchè installare un software....

molti hanno il tuo problema in win 7 si in win 10 no ,
nella nuova build 1607 ci sono uteriori cambiamenti anche per le connessioni vpn
ci sono delle guide nei social tech Microsoft , dategli un occhiata io l'inglese lo capisco malamente.

VPN
  • The VPN client can integrate with the Conditional Access Framework, a cloud-pased policy engine built into Azure Active Directory, to provide a device compliance option for remote clients.
  • The VPN client can integrate with Windows Information Protection (WIP) policy to provide additional security. Learn more about Windows Information Protection, previously known as Enterprise Data Protection.
  • New VPNv2 configuration service provider (CSP) adds configuration settings. For details, see What's new in MDM enrollment and management
  • Microsoft Intune: VPN Profile (Windows 10 Desktop and Mobile and later) policy template includes support for native VPN plug-ins.

Mah io ste cose ( prima di ora mai usata una vpn, e comunque più per provarle che per reale necessità ) mai fatte , attivo il sw vpn tipo cyberghost e basta . Cosa cambia ?

molti hanno il tuo problema in win 7 si in win 10 no ,
nella nuova build 1607 ci sono uteriori cambiamenti anche per le connessioni vpn
ci sono delle guide nei social tech Microsoft , dategli un occhiata io l'inglese lo capisco malamente.

VPN
  • The VPN client can integrate with the Conditional Access Framework, a cloud-pased policy engine built into Azure Active Directory, to provide a device compliance option for remote clients.
  • The VPN client can integrate with Windows Information Protection (WIP) policy to provide additional security. Learn more about Windows Information Protection, previously known as Enterprise Data Protection.
  • New VPNv2 configuration service provider (CSP) adds configuration settings. For details, see What's new in MDM enrollment and management
  • Microsoft Intune: VPN Profile (Windows 10 Desktop and Mobile and later) policy template includes support for native VPN plug-ins.
Desktop e Laptop hanno lo stesso aggiornamento e build, il Desktop non ne vuole sapere, il Laptop va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro