VPN su Router? Possibile?

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
51
Salve a tutti, ho un Router comprato nel negozio FastWeb quando il primo che avevo in comodato si è rotto..
Quello che ho adesso si chiama così: FASTGate TG789 vac V2

Posso, su questo router mettere una VPN ?

Fatemi sapere..
Grazie

.....
VPN server vuol dire che è quel dispositivo a gestire la vpn, generazione certificati/ip interni/regole.
VPN client invece è client... vuol dire che usa una vpn esterna, come se stessi installando la vpn sul tuo telefono

@Moffetta88 credo server.. In partenza il router che uso con il Wi-Fi con l'iphone, deve avere il VPN, così l'iphone è costretto a vedere il VPN come connessione..

Ti spiego.. In pratica quando uso l'iphone, alcune APP continuano a prendere la connessione senza VPN, anche se sul cellulare ho installato una VPN..
Voglio installare una VPN sul router e connettere l'iphone al WI-FI del router.. così da costringere l'iphone a prendere la connessione della VPN..

Capito cosa intendo?

Sì, allora hai bisogno che faccia da client il router non da server xD
Avendo fastweb devi assicurarti cdi avere un ip pubblico..
Hai per caso la fonia in voip, quindi collegata al router?

Devi chiamare fastweb e richiedere ip pubblico, poi nella pagina di configurazione del router abiliti la modalità avanzata in alto a destra ed infine su Configurazioni (+) -> VPN -> PPTP / L2TP Serve
Il router prevede mi sa solo connessione PPTP, quindi il tuo abbonamento VPN deve prevedere il supporto a quel protocollo

Non trovo la sezione "Configurazioni".. Non c'è in alto a destra..
Non trovo proprio la "modalità avanzata"..

Un altra cosa.. Se invece acquistassi un router da Amazon di quelli dove ci si può installare una VPN e facessi così:

Collego i PC al nuovo router con la VPN, poi collego il nuovo router al router di FastWeb.. in pratica:

PC > ROUTER NUOVO VPN > ROUTER FASTWEB
Che ne pensi? @Moffetta88

Ultima modifica:
Se prendi un router-modem nuovo decente puoi anche far saltare quell'obrobrio di della fastweb.
Che tipo di contratto hai e che budget hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro