VPN riuscita solo con un pc

• Autore discussione Autore discussione JT84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
vi spego il mio problema. Ho la necessità di collegare 2 uffici in rete. Sono gia riuscito a creare una VPN con la creazione guidata delle connessioni di rete di windows. Ho un pc nell'ufficio principale che fa da "server" e dall'ufficio secondario mi collego tramite la VPN e trovo tutta la rete dell'ufficio principale(non vedo le icone in risorse di rete ma trovo comunque gli indirizzi ip). Il mio problema è che questa connessione posso eseguirla solo da un pc dell'ufficio secondario. Quando sono connesso, se cerco di connettermi con un altro pc dell'ufficio secondario mi dice che la connessione è gia eseguita da un altro pc della rete. Sapete come risolvere questo problema o qualche altra soluzione?

Non so se c'è la possibilità di impostare i 2 router in modo che si vedano senza dover effettuare ogni volta la connessione. Comunque in un ufficio ho il router Alice e nell'altro il router Cisco fornito dalla Vodafone
GRAZIE

La cosa ideale sarebbe quella di impostare una VPN sugli apparati di rete, il cisco potrebbe supportare VPN (dipende da IOS installata) il router alice non saprei... Ovviamente fai attenzione, se hai ADSL, rischi di saturare la banda in upload....

infatti pensavo che ci fosse una soluzione del genere. Cmq io giro su adsl pero la vpn mi servirebbe solo per lo scambio di pochi dati. Il problema è che ora riesco a collegarmi solo da un pc e il secondo pc dell'ufficio "client" non vede niente. L'altro problema è che il router cisco è stato impostato da vodafone. Non vorrei creare casini toccando le impostazioni.

Considera inoltre che le impostazioni del router non credo tu le possa cambiare, dato che è gestito da loro. Dovresti firmare una sorta di liberatoria cosi che ti assumi il rischio di un'eventuale configurazione errata con conseguente disservizio.
Altrimenti dovresti utilizzare soluzioni tipo OpenVPN, Hamachi o Logmein. sono tutte connessioni criptate ipsec e https.

appunto.proprio per evitare questi problema che chiedevo come risolvere la mia soluzione. Come è adesso mi va bene. Devo solo trovare il modo di vedere la rete dell'ufficio server anche dal pc non connesso dell'ufficio client(ma comunque in rete con il pc connesso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro