DOMANDA VPN, Proxy, IP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semino14599

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve avrei bisogno di alcune delucidazioni sul funzionamento delle reti vpn e proxy e sul ruolo dell'ip:
Utilizzando una rete vpn io mi "nascondo" dietro di essa e inganno i server che visito facendo credere di essere in un altro paese? O avviene solo una crittografia dei dati in modo che non siano riconoscibili?
Utilizzando una rete proxy ottengo gli stessi risultati? Che differenza c'è?
Dall'ip si puo risalire alla posizione geografica (anche se approsimativamente?)

Faccio queste domande perchè mi servirebbe sapere dove agire per poter nascondere/cambiare la mia posizione online.
Da pc utilizzo gia la rete thor, ma da smartphone (no root) che posso utilizzare? vpn, proxy o ip diverso?

quello che dici tu, ovvero nasconderti e ingannare i server che ti crederanno connesso da un'altra rete/paese, avviene usando un server proxy.
La VPN crea un tunnel privato fra te e un'altra rete o fra una rete e l'altra come se vi trovaste nella stessa rete locale e invece siete anche a migliaia di chilometri di distanza...impedendo quindi di scorgere il traffico che vi scambiate
Per fare ciò che vuoi con lo smartphone, credo dovresti usare quindi un server proxy ma su questo aspetta qualcuno che sui proxy ne sappia più di me (mai usati)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro