PROBLEMA Vpn Home&life hub

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
73
Sono possessore di un modem Infostrada, Home&Life Hub, avevo intenzione di configurare una VPN ma a quanto pare è possibile utilizzare solo una connessione VPN PPTP che non riesco a configurare, comprendo che non è sicura come VPN ma è l'unica possibile.
Provo a connettermi tramite Windows 10 e ottengo sempre l'errore 'la connessione di rete tra il computer e il server VPN è stata interrotta... '.
mentre dai log dal modem ottengo 'pppd: Connect: ppp11 <--> /dev/pts/16','pppd: Modem hangup' e 'pppd: Connection terminated.'
Ho aperto le porte TCP 1723 e la 47, aggiunte le eccezioni al firewall ma niente, ho provato anche disattivando momentaneamente il firewall e inserendo il modem sul DMZ ma comunque non riesco a connettermi. Ci sono soluzioni? su internet non riesco a trovarne e sul manuale del modem la VPN non è neanche accennata.
EDIT
i log del modem non riguardano i tentativi di connessione della VPN, ho notato che vengono generati ogni minuto anche senza un tentativo di connessione con la VPN.

Ultima modifica:
Domanda stupida, il pc in questione è sulla stessa rete del modem/router che ti fa da server vpn?

Ho abbandonato per adesso la questione VPN sul modem poichè sono incappato in un nuovo problema, l'interfaccia del modem è diventata irraggiungibile, sia tramite dns che tramite openvpn installato sul nas e digitando l'ip interno del modem, il nas è raggiungibile sia tramite dns che tramite openvpn, solo che se attivo il client openvpn riesco a navigare solo nella mia rete, ma la navigazione verso vari siti non va, volevo riavviare il modem per vedere se un riavvio risolve il problema, ma ovviamente non riesco ad entrarci quindi niente riavvio dall'interfaccia, volevo sapere se esiste un modo per riavviare un modem in remoto tramite riga di comando, sul nas è installato openmediavault.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro