PROBLEMA VPN e Mini PC

Pubblicità

Patrick.Bateman

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
26
Possibile che un mini pc con processore z8350 e windows 10 non sia abbastanza potente per gestire un client vpn come Nord Vpn o Private VPN?
Facendo lo speedtest senza essere connesso alla vpn faccio 180/20, con la vpn meno di 100 in download e 15 in upload, 100% utilizzo cpu (ma anche senza vpn quando faccio lo speedtest su firefox va al 100%). Nell'altro pc con i5 6600k perdo solo 10 mega in download quando uso la vpn.
Qualcuno usa vpn con mini pc? Magari è solo un problema di configurazione...

Possibile che un mini pc con processore z8350 e windows 10 non sia abbastanza potente per gestire un client vpn come Nord Vpn o Private VPN?
Facendo lo speedtest senza essere connesso alla vpn faccio 180/20, con la vpn meno di 100 in download e 15 in upload, 100% utilizzo cpu (ma anche senza vpn quando faccio lo speedtest su firefox va al 100%). Nell'altro pc con i5 6600k perdo solo 10 mega in download quando uso la vpn.
Qualcuno usa vpn con mini pc? Magari è solo un problema di configurazione...

Non è un problema del computer, ma del VPN. Devi trovare un server, il più vicino possibili, e comunque un rallentamento ci sarà sempre.

Non è un problema del computer, ma del VPN. Devi trovare un server, il più vicino possibili, e comunque un rallentamento ci sarà sempre.
Il server è quello più vicino ed è lo stesso su cui ho provato anche il PC più potente, la differenza è che col minipc il rallentamento è di più di 100 mega con quell'altro di 10.
Unito al fatto che la CPU sta al 100% penso sia un problema dell'algoritmo di criptazione o hardware (troppo pensante per il pc) o software (c'è qualcosa che non va con windows)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro