PROBLEMA VPN Dedicato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aprania

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, gli IPv4, scarseggiano sempre di più e il costo per una subnet o un singolo ip varia da ISP a ISP. Il mio è FASTWEB (SmallBusiness-Soluzione Impresa) e un IPv4 (gli unici a disposizione) hanno dei costi un tantino elevati, cioé:
€15,00(Mese) per un IP quando Telecom ne da 8 a €10,30 (Mese).
Ma tralasciando l' assurdità dei prezzi, ecco il mio problema.
Io ho un SHDSL 2/2 offertami da FASTWEB a €50 al mese con un solo indirizzo IP statico, purtroppo a me servirebbero più IP, ma vorrei un attimo delle delucidazioni.
Comprando un VPN dedicata, quindi con IP Statico, ho la possibilità di avere tutte le porte aperte e quindi di poter usufruire di HTTP, MySQL, FTP, SSH & Co.?
Inoltre, nel caso non acquistassi una VPN Dedicata, ma bensì un VPS poteri usare quest' ultimo come "Proxy" usando l' IP del VPS, ma le porte sarebbero sbloccate?

Se non mi sono spiegato bene, non esitate a chiedere. Spero di essere dì aiuto anche ad altri ^-^

I contratti business con ip statico, di norma hanno tutte le porte aperte. Poi... fastweb e i suoi commerciali, sono un mondo a se' stante che io evito accuratamente al fine di non peggiorare la mia gastrite.
Comunque la VPN, con le tue esigenze, secondo me c'entra poco. Se ho capito la problematica, devi pubblicare un server con una serie di servizi per l'esterno... e per fare questo basta un singolo ip, ma senza limitazioni sulle porte tcp/ip. Una VPN può essere implementata con questa configurazione, sia sul router, sia in bypass con un server al di qua del firewall.
Regards

Si, quindi da quello che ho capito, la VPN (Dedicata ovviamente, non una Shared) ha tutte le porte aperte, giusto?

Si, ho visto che non hai nemmeno capito cosa intendevo, scusami forse mi sono espresso male.. >_<
Comunque Virtual Private Network, in sostanza coprono il tuo indirizzo IP, sono tipo delle proxy, ma queste ultime ti danno la possibilità di accedere ad esempio da casa tua al computer dove lavori. Adesso pensandoci bene la risposta me la do da solo...
In una VPN Dedicata, dove hai un indirizzo IP dedicato, solo per te. Le porte sono tutte aperte, tranne alcune eccezioni.

Adesso comincio a capire. Tu intendi le vpn commerciali, tipo hamachi et similia, e le vpn private, che in sostanza sono dei tunnel criptati e compressi che consentono all'utente, anche da casa, di autenticarsi in maniera sicura su un server o una rete geograficamente distante. Comunque, credo che, per darti una risposta esauriente :) dovresti rispondere alla fatidica domanda: cosa devi fare? Mi aspetto una risposta del tipo "ho un gestionale che voglio usare da casa"... senza includere vpn, vps e hdsl ;)

ho letto su un forum che potresti usare anche un host come proxy ora non ricordo il sito chiedi a Google :)

Si appunto, invece del VPN vorrei usare un VPS come proxy e da li rendirizzare le mie porte all' IP Statico del VPS :D

si cosi ti farà "da firewall" registrando tutto il tuo traffico e ovviamente potrai impostare i siti web da bloccare cerca su google

- - - Updated - - -

comunque gli ipv6 entreranno in gioco quando il numero di utenti su internet aumentarà sempre di più in modo da sfruttare i 6 byte a disposizione per collegare il maggior numero di host per ora gli ipv4 bastano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro