vpn con 3 tunnel

Pubblicità

menomeno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,sono nuovo e piacere di conoscervi tutti. Vorrei sottoporvi il mio problema, sperando l'abbia postato nella sezione giusta..
Sto realizzando una vpn su 3 sedi, con 3 firewall d-link che ho reso pubblici tramite dmz...sono 3 linee telecom e garantisco che i 3 firewall sono raggiungibili da internet.

La struttura è

A----VPN1------B
\ /
\ vpn2 / vpn 3
\ /
\--C---

una vpn a triangolo insomma...il problema è questo: il tunnel tra A e B si stabilisce senza problemi(i pc sono raggiungibili), cosi come quello tra A e C..il tunnel che chiuderebbe il triangolo e che mi permetterebbe di vedere tutte e 3 le reti da ogni postazione (B-C) non me lo crea...secondo voi quale puo essere il problema? considerando che le configurazioni dei tunnel sono uguali, cambiando ovviamente ip pubblici ed interni...cè qualcosa a livello routing che forse devo cambiare a mano??

Grazie anticipatamente

EDIT:scusate ma non riesco a fare il disegno con ascii e rende poco l'idea cmq considerate un triangolo insomma!!

mmm ... prova a vedere le tabelle di routing sulle tre macchine.

cmq che tool usi per la creazione delle vpn? OpenVPN?

von

No, essendo 2 firewall hardware uso ipsec con passphrase...le routing table dovrebbero essere a posto poichè per ogni indirizzamento il gateway è giusto...mi chiedo se sia una topologia possibile una vpn del genere..:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro