VPN con 3 router (2 e mezzo...)

  • Autore discussione Autore discussione erman
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

erman

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho un problema un tantino impegnativo e vedrò di spiegarlo meglio che posso.
Possiedo un Linksys BEFSX41, e mi sono convinto ad acquistarlo grazie a questo sito. E' un router molto interessante e ha la particolarità di avere solo porte RJ45, sia per la LAN che per la WAN.
Fin qui tutto bene, dal momento che ho anche un Pirelli Alice business gate al quale mi collego con la porta ethernet alla WAN del Linksys.
Su quest'ultimo ho settato come gateway l'indirizzo LAN del Pirelli e tutto funziona a meraviglia, ma...
Ora devo creare una VPN con una rete remota, sulla quale è installato un Netgear DG834, che permette di creare VPN tra due router.
Ho configurato tutti i parametri sui due router, la connessione VPN ha successo, solo che non riesco in alcun modo a vedere la LAN remota.
Ho l'impressione che la connessione VPN sia avvenuta tra la LAN remota e la mia WAN , quella per intenderci che collega il Pirelli con la porta WAN del Linksys.

Penso di dovere creare una route o in qualche modo indirizzare il traffico VPN alla LAn locale, ma non so da che parte cominciare.
Il Pirelli ha il NAPT settato solo sull'indirizzo WAN del Linksys, e il 'virtual server' settato sempre per questo indirizzo su tutte le porte tcp e udp.
Dove sbaglio?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Erman
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top