vpn aiuto

Pubblicità

olbaid_le88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti
a casa ho un ruter dg834 mentre in ufficio ho un ruter dg834gt
vorrei connettere la rete di casa a quella dell'ufficio solo che ho creato il server vpn e il client vpn usando windows ma mi da l'errore 800 e non vede il server. quando pingo l'ip esce richiesta scaduta e non vede quindi nulla. nel ruter ho impostato su regole firewall all su tutte le porte e quindi escludo restrizioni sul ruter di casa, quando tento l'accesso però da un pc della rete di casa al server vpn la connessione viene attivata con successo, (utilizzando l'ip interno) mentre se dal pc di casa provo con l'ip pubblico nulla di fatto. attendo risposte grazie

sono arrivato ad un secondo punto, il ruter del server bloccava evidentemente qualche porta, ho metto any sull'ip del pc che mantiene il server ed ora il problema non è più il server irraggiungibile, infatti ora il ping va, il problema e che rimane circa 40 sec in verifica nome utente e password e poi esce:
errore 721 il computer remoto non ha risposto. per assistenza ecc ecc aiuto :-) grazie

Sinceramente non so come sia il tool integrato di Win, ma per ceare VPN io ho provato Hamachi e mi son trovato benissimo. :sisi: Provalo! ;)

shot-2.png

mi rispondo da solo:

Allora per chi avesse questo problema:
bisogna impostare sulle regole del firewall non un servizio con la porta pptp 1723 aggiunto da noi ma bisogna aggiungere un servizio già presente nella lista ed impostare l'indirizzo ip del server.
una volta applicata la regola bisogna attendere circa 10 minuti non so perchè ma funziona solo dopo minuti e non immediatamente.
grazie a tutti ed a me :-) hahahah ciau wagliò

allora sono riuscito appunto a connettermi ma anche attivando l'opzione permetti ai pc chiamanti di accere alla rete i pc chiamanti non vedono la mia rete ed io non vedo loro. aiutoooooooo sto diventando pazzoooooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro