Vostro parere sul rapporto qualità prezzo di tale pc

Pubblicità

riccardo859

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: riga3, width: 140, bgcolor: #999999, align: left"]CPU:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]AMD A8-5600K 3.6Ghz Quad Core[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda madre:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Gigabyte F2A88XM-DS2 chipset Amd A88X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Memoria:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 Dual Channel (2x4GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda video:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Radeon HD7650 integrata nel processore[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Scheda audio:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Realtek® ALC887 codec 7.1 Audio[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Hard disk:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Western Digital WD Blue 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Unità ottica:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Masterizzatore DVD Dual Layer Sata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Case:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Cooler Master CMP 350[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Alimentatore:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Cooler Master 500W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Dissipatore:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]Originale AMD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: riga3, bgcolor: #999999, align: left"]Porte di connessione:[/TD]
[TD="class: riga1, bgcolor: #EBEBEB, align: left"]1 x PS/2 keyboard/mouse port
1 x VGA
1 x DVI-D
2 x USB 3.0/2.0
4 x USB 2.0/1.1
1 x RJ-45
3 x audio jacks (Line In, Line Out, Mic In)
1 x Antenna WiFi
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prezzo 460 euro

Come vi sembra ?

Come vi sembra ?

Ciao,
allora il pc di partenza non è malaccio, ma il prezzo si!
Guarda questa configurazione:
screen.webp

Ti ho lasciato la stessa scheda madre però ho messo una cpu decisamente più performante, ram della stessa qualità ma meno costosa, hdd sempre da 1tb.
HO cambiato poi il case e l'alimentatore con alcuni di qualità superiore ed aggiunto il costo dell'assemblaggio (che puoi togliere se lo sai fare da te).
Bisogna aggiungere la spedizione ma a circa lo stesso prezzo, avrai un pc migliore!

E' un pc pseudo economico...

La scheda madre pur usando un chip A88 (perfetto per queste APU) ha solo due slot ram e a prezzo quasi identico si trova di meglio
Case non è malvagio ma credo sia una soluzione con alimentatore integrato a basso costo per cui preferirei un case economico decente ed un alimentatore altrettanto.

In fine il prezzo non torna!

Cosa ci devi fare con il PC?
Hai già le varie periferiche?
Il tuo budget è di circa 500€?
Hai necessità di spazio sul disco superiori ai 180GB liberi?

Ciao,
allora il pc di partenza non è malaccio, ma il prezzo si!
Guarda questa configurazione:
Visualizza allegato 120428

Ti ho lasciato la stessa scheda madre però ho messo una cpu decisamente più performante, ram della stessa qualità ma meno costosa, hdd sempre da 1tb.
HO cambiato poi il case e l'alimentatore con alcuni di qualità superiore ed aggiunto il costo dell'assemblaggio (che puoi togliere se lo sai fare da te).
Bisogna aggiungere la spedizione ma a circa lo stesso prezzo, avrai un pc migliore!

quale sito mi garantirebbe questo prezzo?

- - - Updated - - -

E' un pc pseudo economico...

La scheda madre pur usando un chip A88 (perfetto per queste APU) ha solo due slot ram e a prezzo quasi identico si trova di meglio
Case non è malvagio ma credo sia una soluzione con alimentatore integrato a basso costo per cui preferirei un case economico decente ed un alimentatore altrettanto.

In fine il prezzo non torna!

Cosa ci devi fare con il PC?
Hai già le varie periferiche?
Il tuo budget è di circa 500€?
Hai necessità di spazio sul disco superiori ai 180GB liberi?

Con il pc vedo/scarico parecchi video in fullhd
Le periferiche le ho.
il mio budget è 400 periferiche escluse
Sono abituato ad avere 1tb sul fisso e 3.5 tb su hd esterno.Mi consigliate di tenermi solo l'esterno ? L'esterno lo uso per avere sempre una copia di tutti il disco fisso.

Ultima modifica:
Guarda i prezzi variano di pochi cent a volte in base alla disponibilità che hanno.

Delle periferiche che hai volevi riciclare qualcosa?
@McKenzie ti vuole proporre un ssd per far andare il pc ancora più veloce. Però questi sono più cari di un hdd normale.
Inoltre confermo che L'alimentazione incluso in quel case é una porcheria unica, ne ho uno parcheggiato in armadio che ho dovuto sostituire dopo pochi mesi d'uso. Se vedi sulla configurazione ti ho messo come alimentatore il berlin e come case il neos.
Bisogna dire che il berlin é esagerato se non vuoi metterci una scheda video dedicata in futuro, basta un thermaltake Hamburg.

Il best buy per sistema operativo e varie cose sono 128GB di SSD (avresti circa 60GB liberi sempre, ma gli SSD se pieni calano di prestazioni) ma quello e una hard disk meccanico da 1TB costano 115€ insieme ;)

Come case economico preferisco lo Zalman Z3 che ha 3 ventole edue usb3 frontali ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro