Vostra valutazione pc

Pubblicità

oniac

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!

Premetto che un post identico a questo è presente anche su un altro forum di nostra conoscenza (o almeno per gran parte di noi) e volevo, se vi va, avere un parere anche da parte vostra.

Qualche tempo fa ero indeciso se cambiare qualche pezzo del mio pc oppure comprarne uno nuovo... ora sarei intenzionato per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe avere da voi esperti una valutazione onesta dei pezzi per rivendere il mio computer (tutto intero o a pezzi singoli) senza voler fare il "furbo" o rimanere buggerato da qualche negoziante
icon_mrgreen.gif

L'utilizzo che faccio del computer è principalmente per il gioco e poi per applicazioni multimediali.

Premetto che è tutto in ottimo stato, non ho mai fatto OC e ho sempre pulito ventole e quant'altro (senza mai aprire il pc). I pezzi sono:

Cpu: Amd Athlon 64 3500+
M/B: Asus A8n deluxe 32 Sli pci-e 16x
ram: 2 Gb a 400 mhz
Scheda audio: Soundblaster X-Fi extreme music
Hard Disk: 300 Gb Maxtor sata2
Scheda video: Sapphire Ati 1800xt 512 Mb
Lettore Dvd: della LG
Masterizzatore Dvd: della LG (mi sembra il 4168b)
Alimentatore: 500 Watt di tipo Silent.

Grazie!
icon_wink.gif

Controllando i prezzi dei vari componenti su internet e dividendo a metà il totale in quanto il pc è usato, il prezzo totale si aggiara intorno a 370€.
Nuovo costerebbe 740€.

Ciao a tutti!

Premetto che un post identico a questo è presente anche su un altro forum di nostra conoscenza (o almeno per gran parte di noi) e volevo, se vi va, avere un parere anche da parte vostra.

Qualche tempo fa ero indeciso se cambiare qualche pezzo del mio pc oppure comprarne uno nuovo... ora sarei intenzionato per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe avere da voi esperti una valutazione onesta dei pezzi per rivendere il mio computer (tutto intero o a pezzi singoli) senza voler fare il "furbo" o rimanere buggerato da qualche negoziante
icon_mrgreen.gif

L'utilizzo che faccio del computer è principalmente per il gioco e poi per applicazioni multimediali.

Premetto che è tutto in ottimo stato, non ho mai fatto OC e ho sempre pulito ventole e quant'altro (senza mai aprire il pc). I pezzi sono:

Cpu: Amd Athlon 64 3500+
M/B: Asus A8n deluxe 32 Sli pci-e 16x
ram: 2 Gb a 400 mhz
Scheda audio: Soundblaster X-Fi extreme music
Hard Disk: 300 Gb Maxtor sata2
Scheda video: Sapphire Ati 1800xt 512 Mb
Lettore Dvd: della LG
Masterizzatore Dvd: della LG (mi sembra il 4168b)
Alimentatore: 500 Watt di tipo Silent.

Grazie!
icon_wink.gif
peccato solo x il procio che non è un granchè,l'alimentatore è economico ed il case cos'è?
cmq direi sui 300/350...non di +....

Grazie ragazzi per la vostra valutazione! :)

Ho la possibilità di darlo tutto al rivenditore e farmi una configurazione nuova. Grazie alle cifre che mi avete dato, ho un'idea in mente! ;)

Eventualmente vi posso chiedere qualcosa riguardo alla conf. che ho in mente e qualche perplessità?

THX! :ok:

Ciao oniac!
Anche secondo me la quotazione sta sui 350..

"Eventualmente vi posso chiedere qualcosa riguardo alla conf. che ho in mente e qualche perplessità?"

Ovvio no? Ciao! :)

Grazie! :)

Ok, considerato che il sistema che ho in mente è per il gioco, pensavo a questo:

Scheda madre: Asus P5k (oppure è meglio Gigabyte GA-P35-DS3R?)
Cpu: Intel core2duo e6750
Ram: 2 banchi da 1 Gb a 800mhz, insomma 2 Gb totali
Scheda video: Nvidia 8800 Gts da 320 Mb
Hard disk: un singolo hard disk da 300 Gb e nada raid
scheda audio: avrei una x-fi extreme music ma pensavo di darlo via e basarmi sull'audio on-board della scheda madre.

Come vi sembra come config.? Ci sono delle alternative più economiche e più efficienti?

I dubbi che ho sono questi:

1. L'Asus P5k è il corrispondente del Gigabyte GA-P35-DS3R? Prendo a riferimento questa scheda madre perchè ha delle belle caratteristiche.
2. Ho notato che ci sono altre Asus tipo P5kr, p5k premium... ce n'è qualcuna più adatta alle mie esigenze a parità (o quasi) di prezzo?
3. Visto che da adesso in poi ho intenzione di adottare la politica dei piccoli upgrade (vedi scheda video, in attesa di nuove uscite, o la cpu, infatti mi piacerebbe di più il q6600 ma prendo il e6750), mi confermate che queste schede madri supporteranno anche i penryn?
4. mi consigliate il resto della configurazione? Ovvero, un buon alimentatore ecc...

Intanto grazie ragazzi! :ok:

al posto della P5K prenderei o la GA-P35-DS3R o la P5KR che a differenza della P5K liscia ha la possibilità di fare raid;)

Hmmm... non avrei intenzione di fare raid perchè è vero che le prestazioni sono migliori ma, poichè tutti e due i dischi condividono i dati, se parte un disco anche l'altro è kapputt...magari preferirei più sicurezza (diciamo così) che prestazioni, o sbaglio?

la rottura può accadere anche ad un hard disk singolo e cmq esiste sempre il raid1 che ti salva da rotture e perdite di dati

ke probabilità ci sono ke un disco si rompa? le stesse sia in raid sia senza... e in ogni caso la configurazione ottimale è un raid 0 x sistema operativo e roba installata e uno con sopra i documenti e la roba importante, cosi anke in caso di perdita raid l'unico inconveniente è reinstallare tutto, x il resto i savegame, i documenti e le altre cose saranno salve sul 3° hdisk :D

2 da 160GB per il raid0 e uno da 400-500GB per i dati
come marche vanno bene Western Digital, Seagate, Samsung e Hitachi

Quoto Andy.. io un raid0 con due Hd non troppo grossi (120-160Gb) lo prenderei in considerazione..
Per la video come idea, mi invoglia molto la nuova GTS640.. quando uscirà ne sapremo di più dai bench..
L'E6750 è ottimo.. il Q6600 pure.. dipende solo da che budget hai..

PS: se il pc non te lo pigliano intero, dimmi qualcosa, mi interessa la Ram..
Stavo proprio cercando 2 banchi da 1Gb DDR400 per il mio pc vecchio..
Che marca sono? Timings?

EDIT: a me come case piacciono tantissimo l'Aerocool 3T (non costa molto) e il Thermaltake Armor (costoso ma molto bello e "arioso" :D)
Per Alim.. Andy ne sa..

Il pc me lo prendono intero, sennò eri sicuramente nei miei pensieri ;-)
La marca ed i timings...non me li ricordo più!
Devo dare un'occhiata ai case che mi hai indicato, anche se sono sempre tendenzialmente per un "profilo basso" (mi piace di più che dentro gli batta un cuore mostruoso).

Per la scheda video, visti i tempi e modelli che cambiano in modo rapido, credo che sia meglio una gts 320 mb e poi optare per un piccolo upgrade verso la metà del prossimo anno con qualcos'altro di più performante...stesso discorso per la cpu (quindi e6750).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro