RISOLTO Vorrei vendere un Preassemblato fatto da me

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nikola1408

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti, attualmente faccio assistenza/montaggio e consulenza BUILD PC da privato non ho ancora p.iva e resto.
Volevo cominciare a vendere anche dei preassemblati online per le persone o clienti che non hanno modo di venire da me o non si fidano con le spedizioni dei componenti per fare gli assemblaggi pur avendo recensioni ecc, da qui cominciare a pubblicizzare me stesso nei social e postare video cosa che gia faccio, in parole povere vorrei farmi un po vedere prima, far vedere che e tutto reale e crearmi una clientela anche se pur piccola prima di aprire p.iva e tutto il resto, detto cio secondo voi questo preassemblato che ho fatto li vale i soldi per venderlo per 1100 euro.
Preassemblati che si trovano online dai negozi piu noti per 1100 euro, componenti: ryzen 8400f, rtx 5050, 16gb RAM non si sanno specifice, scheda madre pure, psu 550w bronze non si sa altro, 512gb SSD non si marca modello.
Preassemblato che venderei io per 1100 euro (ho margine di guadagno su questo range) componenti: ryzen 5600x, rx 9060xt 16gb, b550 asrock, ram 16gb 2x8 3200mhz, psu 650w 80+ gold CPS, 1TB NVME 7400mbs, dissipatore TR assassin X, case KEDIERS.
Ovviamente tutti componenti nuovi e in garanzia.
Secondo voi il mio preassemblato puo valere questi soldi, grazie a tutti.
PS se dovete commentare per P.IVA, tasse o robe varie vi prego di non commentare, vi prego di astenervi solo alla richiesta del POST.

non vedo perche mai non si possa fare, finche non supero i 5000 euro annui di guadagni non ho bisogno di cose extra.

intendo dire che non si può fare per regolamento del forum...

btw non mi convince del tutto quella build
ah ok lol, non so se magari devo postarlo da qualche altra parte o modificare il contesto, posso sapere cosa non ti convince delle build alla fine sono qui per questo :)

ah ok lol, non so se magari devo postarlo da qualche altra parte o modificare il contesto, posso sapere cosa non ti convince delle build alla fine sono qui per questo :)
adesso sono da mobile quindi non posso mandarti i link, però:

-su AliExpress a 100 euro si prende il 5700x,
-cambia case con tipo un phanteks XT pro ultra
-cambia scheda madre che le asrock non hanno delle ottime reference

adesso sono da mobile quindi non posso mandarti i link, però:

-su AliExpress a 100 euro si prende il 5700x,
-cambia case con tipo un phanteks XT pro ultra
-cambia scheda madre che le asrock non hanno delle ottime reference
ok non serve che mandi link tranquillo ma da aliexpress sono certi componenti tipo CPU RAM e MOBO :) e il 5700x sta a molto di piu mai piu visto sui 100 euro o 120 sempre sopra i 170 in questi giorni anche se spendere quei 20 30 euro extra non sarebbe male, quale reference di schede madri consigli tanto i prezzi sono la, mentre case avevo gia in mente di cambiarlo con un phanteks o MSI FORGE non avrebbe senso spendere 75 euro per il case adesso e cambiando tutto cio il prezzo finale di 1100 avrebbe senso?

Salve a tutti, attualmente faccio assistenza/montaggio e consulenza BUILD PC da privato non ho ancora p.iva e resto.
Volevo cominciare a vendere anche dei preassemblati online per le persone o clienti che non hanno modo di venire da me o non si fidano con le spedizioni dei componenti per fare gli assemblaggi pur avendo recensioni ecc, da qui cominciare a pubblicizzare me stesso nei social e postare video cosa che gia faccio, in parole povere vorrei farmi un po vedere prima, far vedere che e tutto reale e crearmi una clientela anche se pur piccola prima di aprire p.iva e tutto il resto, detto cio secondo voi questo preassemblato che ho fatto li vale i soldi per venderlo per 1100 euro.
Preassemblati che si trovano online dai negozi piu noti per 1100 euro, componenti: ryzen 8400f, rtx 5050, 16gb RAM non si sanno specifice, scheda madre pure, psu 550w bronze non si sa altro, 512gb SSD non si marca modello.
Preassemblato che venderei io per 1100 euro (ho margine di guadagno su questo range) componenti: ryzen 5600x, rx 9060xt 16gb, b550 asrock, ram 16gb 2x8 3200mhz, psu 650w 80+ gold CPS, 1TB NVME 7400mbs, dissipatore TR assassin X, case KEDIERS.
Ovviamente tutti componenti nuovi e in garanzia.
Secondo voi il mio preassemblato puo valere questi soldi, grazie a tutti.
PS se dovete commentare per P.IVA, tasse o robe varie vi prego di non commentare, vi prego di astenervi solo alla richiesta del POST.
Ho spostato nella sezione di valutazione dell'usato.
Chiarisco che il Forum non si può usare per vendere con partita IVA o per farsi pubblicità, la valutazione dell'usato invece è ammessa.

Ho spostato nella sezione di valutazione dell'usato.
Chiarisco che il Forum non si può usare per vendere con partita IVA o per farsi pubblicità, la valutazione dell'usato invece è ammessa.
grazie mille, non era mia intenzione farmi pubblicita o vendere era per fare capire la situazione cosi da evitare certi commenti :)
posso rimuovere quella parte dalla descrizione nessun problema

il grosso problema non è ne la partita IVA, ma quello che tu offri al compratore, se io acquisto da tizio, pretendo che sia lui a darmi delle garanzie e non amazon o aliexpress, perchè se so smontare le componenti e sostituirle in caso di post problemi all'acquisto, non mi serve nemmeno qualcuno che devo pagare nell'assemblaggio
dovresti vendere direttamente tu i singoli pezzi e offrire garanzia o vendere il pc intero e guadagnare sulla "manutenzione" o sui servizi post vendita, come fa normalmente qualsiasi azienda che offre pc per le aziende, dove riceve un tot annuale o mensile per risolvere eventuali problemi

il grosso problema non è ne la partita IVA, ma quello che tu offri al compratore, se io acquisto da tizio, pretendo che sia lui a darmi delle garanzie e non amazon o aliexpress, perchè se so smontare le componenti e sostituirle in caso di post problemi all'acquisto, non mi serve nemmeno qualcuno che devo pagare nell'assemblaggio
dovresti vendere direttamente tu i singoli pezzi e offrire garanzia o vendere il pc intero e guadagnare sulla "manutenzione" o sui servizi post vendita, come fa normalmente qualsiasi azienda che offre pc per le aziende, dove riceve un tot annuale o mensile per risolvere eventuali problemi
su questo avevo gia pensato di dare una garanzia di 1 anno sul PC e su tutti i componenti essendo che li sto comprando nuovi sono in garanzia, in piu la prima assistenza nel caso di qualche problema sarebbe stata gratis, non so cosa altro poter offrire apparte questo onestamente.
Sicuramente non avrei venduto senza nessuna garanzia perche ovviamente il compratore non ha nessuna sicurezza nel comprare da me.

finche non supero i 5000 euro annui
Questa è una falsa credenza, basta una qualsiasi attività organizzata e continuativa.

A sto punto ti potrebbe convenire vendere su siti come subito o marketplace e lì non devi superare le 30 vendite annuali o i 2k di guadagno.

Ma anche se ti aprissi un sito o una pagina social, rischi che ti becchi il fisco

Anche quello che dici di offrire, un anno di assistenza, boh tutto troppo grigio

in poche parole in italia non puoi fare un pazzo devi andare direttamente all in nella attivita e pregare di non fallire, ce uno non puo prima cominciare piano, ma dai per piacere tutti a parlare di fisco, iva ecc

in poche parole in italia non puoi fare un pazzo devi andare direttamente all in nella attivita e pregare di non fallire, ce uno non puo prima cominciare piano, ma dai per piacere tutti a parlare di fisco, iva ecc
benvenuto nel mondo reale amico mio, chiediti perché un sacco di gente se ne và dall' Italia e perché un sacco di gente che apre attività poi fallisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro