DeD_Bro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Ragazzi, vi scrivo in quanto vorrei avere un vostro parere in merito a questo primo PC che vado ad assemblare!
Vi ho sottolineato "primo" per farvi ben notare che magari ho fatto una configurazione squilibrata per ovvie ragioni. Fin'ora ho sempre acquistato pre-assemblati, ma ora ho deciso di fare un passo avanti e assemblarlo da solo, cosi che anche se abbia dei problemi, piano piano, riesca da solo o comunque mediante l'aiuto della rete a sistemare i problemi.
Case: Zalman Z11 Plus
Scheda madre: Asus Mod 1150 Z97 MAXIMUS VII RANGER
Scheda video: MSI N650 Ti 2GD5/OC (Da cambiare nel futuro)
CPU: Intel Ci5 Box Processore CPU 1150 i5-4690 Quad Core, 3.5 GHz
Ram: HyperX Fury Blue Series, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, 2x4Gb (Futura implementazione fino a 16 Gb)
Hdd: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
Alimentatore: Ecco, per il PSU avrei delle incertezze. Siccome vorrei sfruttare appieno lo standard 80 Plus, dalla mia poca esperienza ho stimato che un sistema del genere consumi all'incirca 350w a pieno carico e quindi stavo valutando l'acquisto di un 750-800w minimo 80Silver. Pensavo a tali valori essendo che l'80+ dà il suo meglio a metà della sua portata!
S.O: Win 7, chiaramente a 64bit.
Vi ringrazio fin da ora!
Vi ho sottolineato "primo" per farvi ben notare che magari ho fatto una configurazione squilibrata per ovvie ragioni. Fin'ora ho sempre acquistato pre-assemblati, ma ora ho deciso di fare un passo avanti e assemblarlo da solo, cosi che anche se abbia dei problemi, piano piano, riesca da solo o comunque mediante l'aiuto della rete a sistemare i problemi.
Case: Zalman Z11 Plus
Scheda madre: Asus Mod 1150 Z97 MAXIMUS VII RANGER
Scheda video: MSI N650 Ti 2GD5/OC (Da cambiare nel futuro)
CPU: Intel Ci5 Box Processore CPU 1150 i5-4690 Quad Core, 3.5 GHz
Ram: HyperX Fury Blue Series, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, 2x4Gb (Futura implementazione fino a 16 Gb)
Hdd: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
Alimentatore: Ecco, per il PSU avrei delle incertezze. Siccome vorrei sfruttare appieno lo standard 80 Plus, dalla mia poca esperienza ho stimato che un sistema del genere consumi all'incirca 350w a pieno carico e quindi stavo valutando l'acquisto di un 750-800w minimo 80Silver. Pensavo a tali valori essendo che l'80+ dà il suo meglio a metà della sua portata!
S.O: Win 7, chiaramente a 64bit.
- Che ne pensate? Per la PSU tenete conto che nel tempo vorrei cambiare almeno la scheda video!
- Come pasta termoconduttiva pensavo al metallo liquido sulla CPU e forse forse pure sulla GPU, esagerata la cosa?
Vi ringrazio fin da ora!