UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
a scopo statistico chiedo se qualcuno ha crash frequenti di FN per capire se sono solo io con il mio PC o anche altri. in media una partita ogni 2 di Zero build mi va in crash e si chiude tutto. grazie

a scopo statistico chiedo se qualcuno ha crash frequenti di FN per capire se sono solo io con il mio PC o anche altri. in media una partita ogni 2 di Zero build mi va in crash e si chiude tutto. grazie
Successo anche a me sabato su 4 partite crashato 2 volte

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

buongiorno raga volevo chiedervi una mano riguardo al problema che ho riscontrato su fortnite con la mia scheda video (rx 580 8gb ddr5 2048sp). Ultimamente ho fatto un sacco di test su vari videogiochi fra cui:
call of duty black ops 6
the finals
efootball
e girano tutti quanti con grafica medio-alta sopra i 60 fps, ma stranamente, quando ho avviato fortnite ha iniziato a girare a 3 fps. Quando l'ho aperto i settaggi erano tutti al massimo e su directX 12, perciò ho abbassato tutto al minimo ma il risultato non cambiava. così ho pensato di prendere una vecchia scheda video nvidia, gtx 960 msi da 4gb, e improvvisamente girava sopra i 100 fps!!! Vi giuro non so come risolverlo ho provato di tutto. Vi do le specifiche base del mio computer:
Scheda madre: Gigabyte Technology Co., Ltd. H510M H V2 Default string
ram: 24gb ddr4
cpu: intel i5 10400
case: empire gaming con 3 ventole rgb.
gpu: rx 580 8gb ddr5 2048sp

se avete bisogno di altre specifiche ditemelo tranquillamente.

Salve ragazzi,ho un problema di connessione quando avvio fortnite...Allora quando navigo tranquillamente su internet ho una connessione stabile tra i 50-55 mbps mentre quando avvio fortnite ho un calo di connessione facendomi laggare esageratamente in game e non riuscendo a giocare,ho una connessione TIM fibra 50 Mega e quindi non dovrei avere nessun problema...Prima giocavo in wifi e pensavo fosse questo il problema ma adesso gioco con connessione Ethernet quindi per questo non mi capacito... Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
premi windows + r digita "gpedit.msc" clicca su modelli amministrativi poi su rete e poi su utilità d pianificazione pacchetti QoS. fai doppio click su "limita larghezza di banda riservabile attiva l'opzione dove c'è scritto limita larghezza banda e metti come valore in basso 0. così forzerai il tuo computer a non limitarne la connessione

Letto ora c'è chi dice che passare ai driver precedenti 561.xx ( non ricordo il n completo) ha risolto chi disattivando l'overlay in game e chi togliendo nvida reflex, ora provo prima a togliere queste impostazioni e poi se non risolvo faccio il downgrade dei driver

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
E pensare che io mi sto rompendo la testa da 3 settimane perchè pensavo fossero le RAM . voi avete risolto?

Ciao Raga,
volevo una dritta per sfruttare al meglio la mia nuova build appena assemblata e massimizzare le prestazioni in game di Fortnite, sperando che sia nel topic giusto 😁.
Partiamo dal presupposto che sono un neofita di componentistica, impostazioni per gaming ecc, e la build che ho creato l'ho ricercata tramite le discussioni di questo forum e ricerche personali :)

Qui sotto la build completa
- AMD ryzen 9800x3d
- NZXT C850 Gold ATX 3.1
- ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB dissipatore a liquido All-in-One
- CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL36 AMD
- Asus TUF GAMING NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti 12 GB
- Case NZXT H7 Flow
- Samsung 990 Pro M.2 2TB
- Scheda madre GIGABYTE B650 AORUS ELITE AX V2
- Schermo Lg Ultragear 165Mhz (già ce l'avevo)

Come massimizzo al massimo gli fps e la fluidità in game? Usando modalità prestazioni oppure utilizzando anche la DirectX 12 e spingere la GPU?

Perchè nel caso di modalità prestazioni raggiungo anche 500/600 fps (in game controllando il pannello statistiche della nvidia), mentre usando le config più elevate arrivo a 350fps con un maggiore utilizzo della GPU e CPU. Vi allego 2 screen che ho fatto. Volevo capire, da chi è più esperto di me come gestire al meglio la config.
Grazie mille 🙏

Allegati

• config con modalita prestazioni.webp
    config con modalita prestazioni.webp
    746.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • config più alta con directx12.webp
    config più alta con directx12.webp
    620.5 KB · Visualizzazioni: 1
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao , secondo voi è normale che su fortnite la gpu sta sul 20% e su gta 30% ? In più noto anche cali drastici di fps fino a farsi bloccare per mezzo secondo il gioco e capita abbastanza spesso , quando avvengono questi vali noto che la percentuale di gpu si abbassa a 0 e poi risale, quale potrebbe essere il problema??

I7 10700f
1080 ti
B460m aorus pro
16gb ram hyperx
Raffreddamento a liquido cooler master 120l
Ssd 1 tb
650w

Se servono altri dettagli scrivete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro