Vorrei un nuovo sistema operativo, migliore di win 7, facile da usare e compatibile col mio pc, cosa

Pubblicità
No dai non esageriamo, nessuno ti lapida... però Wubi non è il massimo, soprattutto limita molto le prestazioni di I/O.
Per quanto riguarda i due (due!) comandi da copiaincollare sul terminale per installare Cinnamon... meglio così che dover aprire il gestore aggiornamenti, andare su "impostazioni", andare a mettere a mano ai repository, andare ad aggiungere a mano la chiave GPG all'elenco, salvare, refreshare i repositories, chiudere il gestore aggiornamenti, aprire il software center, inserire per la millesima volta la password, cercare cinnamon.....etc...

Con quei comandi te la cavi con copia-->incolla-->invio-->metti la password-->secondo copia/incolla--->premi invio--->terzo copia incolla--->ancora premere invio. Tempo totale: 3 secondi

No dai non esageriamo, nessuno ti lapida... però Wubi non è il massimo, soprattutto limita molto le prestazioni di I/O.
Per quanto riguarda i due (due!) comandi da copiaincollare sul terminale per installare Cinnamon... meglio così che dover aprire il gestore aggiornamenti, andare su "impostazioni", andare a mettere a mano ai repository, andare ad aggiungere a mano la chiave GPG all'elenco, salvare, refreshare i repositories, chiudere il gestore aggiornamenti, aprire il software center, inserire per la millesima volta la password, cercare cinnamon.....etc...

Con quei comandi te la cavi con copia-->incolla-->invio-->metti la password-->secondo copia/incolla--->premi invio--->terzo copia incolla--->ancora premere invio. Tempo totale: 3 secondi

ehm...il mio problema è che non capisco dov'è che devo fare il copia e incolla...

Le seguenti righe varrebbero se non ci fosse wubi di mezzo

Allora, tanto per farti fare pratica con il terminale :asd:

Cercando su google, il problema della luminosità è condiviso anche da altri; alcuni hanno risolto in questo modo ([SOLVED] Brightness problem in Ubuntu 12.04 Precise Pangolin)

Codice:
sudo gedit /etc/default/grub

Cerchi la riga con

Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"

La sostituisci con

Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi_backlight=vendor"

Salva il file e chiudi gedit. Poi ultimo comando da terminale:

Codice:
sudo update-grub

Non garantisco che funzioni, non ho esperienza personale su questo bug.

Invece per quanto riguarda la partizione in NTFS puoi seguire questa guida Ubuntu, montare automaticamente una partizione ntfs all'avvio. Se non ti sono chiari dei passaggi chiedi pure.

OT:
Mi rendo conto che il terminale all'inizio non è comodo, vorrei fosse chiaro che se lo usiamo è perché facciamo prima, come ti hanno già scritto gli altri. Non è certo per fare i nerd che vogliono complicare la vita alla gente. D'altronde siamo appassionati che forniscono aiuto gratuitamente, mica siamo il supporto a pagamento di Red Hat :asd: In tal caso ti forniremmo tutte le immagini e le guide grafiche che vuoi :sisi:

si può installare tranquillamente
Lascia perdere, non farlo.
Due motivi: innanzitutto le prestazioni. Su un HD esterno collegato con E-Sata ancora ancora, ma se è un HD USB 2.0 sarebbe di una lentezza colossale. Inoltre se non ti installi grub sul disco presente sul pc e non ti fai una partizione /boot separata rischi di dover tenere l'hard disk esterno perennemente attaccato al pc, altrimenti non ti parte nemmeno Windows

Lascia perdere, non farlo.
Due motivi: innanzitutto le prestazioni. Su un HD esterno collegato con E-Sata ancora ancora, ma se è un HD USB 2.0 sarebbe di una lentezza colossale. Inoltre se non ti installi grub sul disco presente sul pc e non ti fai una partizione /boot separata rischi di dover tenere l'hard disk esterno perennemente attaccato al pc, altrimenti non ti parte nemmeno Windows
Lui ha chiesto se si poteva fare non se era conveniente farlo (tra l'altro condivido la tua opinione)

Scusa se mi intrometto, io ti consiglio di installare Ubuntu 12.04 e secondo me è meglio la shell predefinita che installare Cinnamon, che ho recentemente provato e non mi ha affatto convinto in stabilità, comunque è una questione di gusti, quindi vedi te.
Ma da quel che ho capito hai un problema con le partizioni, quindi dovresti disinstallare quella roba che è Wubi (praticamente un programma, infatti lo disinstalli proprio come un programma), a questo punto qui trovi un sacco di guide semplici e video guide per partizionare il disco, ti consiglio di partire dalla prima e vedrai che non è difficile
Partizioni Disco Rigido come Partizionare Ciao

Intanto ti consiglio di installare xubuntu chè é molto semplice e veloce, comunque per partizionare basta usare gparted (utilizzabile con xubuntu da live) e con quello puoi cancellare tutte le partizioni di Linux (NON quelle di Windows mi raccomando), poi allarghi la partizione di Windows in modo da occupare tutto lo spazio. Successivamente basterà installare Linux con l' installer guidato (mooooolto semplice) .
Se hai usato wubi basta disinstallare da Windows come ha detto "woody".
Comunque tutto questo é molto semplice dato che io conosco Linux e manipolo l' hard disk da meno di un mese :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro