"Vorrei un consiglio per un Mac", compra un pc Windows che risparmi

Pubblicità

Motoretta

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
55
"Vorrei un consiglio per un Mac", compra un pc Windows che risparmi

Premetto che non vado in altre sezioni a fare "pubblicitá" al Mac dove si parla di pc.

Ritengo davvero ridicolo, spammante, detrattoresco, il fatto che se una persona che chiede consiglio sull'acquisto di un Mac ci siano sempre sempre SEMPRE degli utenti che rispondono:"comprati questo pc con Windows.

Questo quando un utente chiede magari un consiglio tra Macbook air o pro o Macbook e iMac o iMac e Mac pro.

Se un utente viene nella sezione Apple probabilmente è interessato ad un prodotto Apple e maggiormente ad OS X altrimenti avrebbe aperto un'altra discussione nella sezione Windows chiedendo consiglio anche lì e a questo punto gli altri utenti avrebbero dovuto rispondere in quella discussione consigliando Windows e non qui.

Ogni volta, c'è sempre qualcuno che, probabilmente non interessato ai prodotti Mac, altrimenti parlerebbe di questi, consiglia dal nulla un Windows.

Un pò come andare al concessionario BMW e trovare dei "clienti" che consigliano di andare alla Mercedes, che ci stanno a fare quella gente qui non si sá.

Un conto un utente che chiede anche di Windows ma spesso neanche lo nominano e non hanno esigenze particolari che richiedono necessariamente Windows.

Si è capito che i prodotti Apple costano di più, si è capito che con Windows si fa di tutto, si è capito che Windows ha più programmi ma invece di stare qui a cercare di portare "di lá" gli utenti che aprono discussioni in questa sezione perchè non ve ne state "di lá"?

Forse il forum vi paga?

Forse avete qualche problema psicologico o di invidia?

Io stesso ho ricevuto risposte come queste, dove mi si consigliava per esempio un Dell perchè potente e meno costoso ma se io sono nella sezione Apple e chiedo consiglio su un Macbook per fare fotoritocco vuol dire che voglio OS X e un Mac e non un Dell con Windows.

Non so se sia più ottusitá o voglia di spammare.

- - - Updated - - -

Stanno per uscire i new macbook air...consigliereste questi o un pro?

comprati un Dell.

il senso di una risposta così?

un Dell ha OS X? È apple? Ha magari i programmi Apple che un utente magari per abitudine o comoditá cerca?

cosa centra Dell e Windows con la sezione Apple?

usiamo il cervello su.

Ultima modifica:
Capisco la tua opinione, e sono sostanzialmente d'accordo
C'è da capire che in forum come questo la stra-grande maggioranza degli utenti è tecno-maniaca(in pratica super-nerd/geek, senza nessunissima offesa eh:hihi:, un po' lo sono anche io:sisi:) e/o gamer, quindi diciamo una nicchia piccola del mercato...per cui per loro viene naturale consigliare una controparte windows

Per quello esiste il 99% del forum dedicato a windows.

che debbano venire nell'1% dedicato ad apple a consigliare windows a chi vuole mac è ridicolo.

Beh, però chiedere consiglio sull'acquisto di un mac pure il suo pochetto di ridicolo lo ha, ce ne sono letteralmente 4 in ogni categoria (air, pro, imac), ordinati per prezzo in modo lineare dal meno al più "dotato" all'interno di ciascuna categoria :P
La domanda "mi conviene prendere x o risparmiare e andare su y?" è anch'essa poco sensata: lo sai tu che ci vuoi fare, se puoi e vuoi risparmi, altrimenti no. Punto. Se non sai cosa ci vuoi fare, probabilmente non ci fai niente: non comprarlo e basta.

Poi se devi scegliere il posto in cui comprarlo, fattele le tue dannate ricerche su trovaprezzi.

Aggiungo che ti trovi in un forum, non in una concessionaria. Chi ti risponde in quel modo cerca, secondo la propria visione, di aiutarti, perché sei in un forum riguardante l'hardware e l'idea comune di "aiutare" in un acquisto qui è suggerire il miglior rapporto fra prestazioni dell'hardware e prezzo per un dato obiettivo (giochi/photoshop/office/etc.). Si dà il caso che in questo rapporto i mac tendono a stare sul bassino, pur avendo un design eccellente e una qualità costruttiva tendenzialmente superiore a molti.

A sostenere la tua lamentela ti dico però che in effetti c'è una forte tendenza nel forum a considerare il pc esclusivamente come macchina da gioco, cosa che naturalmente porta non solo a trascurare i mac, ma anche in windows a trascurare ad esempio le cpu amd. A quel punto consiglierei di collezionare console, si avrebbero a disposizione una miriade di bei giochi esclusivi per le varie piattaforme, senza i mal di testa causati dai sistemi operativi per computer, più complessi per necessità.

Re: "Vorrei un consiglio per un Mac", compra un pc Windows che risparmi

Quoto, però gspin, penso che motoretta si rivolgeva a coloro che in quelle discussioni creano flame e/o discussioni sul sistema operativo più consono da scegliere, quando invece le domande esplicite degli utenti sono verso quale configurazione o modello sia meglio tra le varie categorie dei prodotti apple, non in generale..insomma, anche quando non è in discussione il sistema operativo o la scelta windows/apple, ci sono comunque utenti che si ostinano a rispondere sempre nella stessa maniera :ok:

- - - Updated - - -

A quel punto consiglierei di collezionare console, si avrebbero a disposizione una miriade di bei giochi esclusivi per le varie piattaforme, senza i mal di testa causati dai sistemi operativi per computer, più complessi per necessità.
Qua straquoto alla grande! senza contare che le controparti pc dei giochi escono sempre in forte ritardo rispetto a quelle console(vedasi per esempio gta V) ;)

Re: "Vorrei un consiglio per un Mac", compra un pc Windows che risparmi

Beh, però chiedere consiglio sull'acquisto di un mac pure il suo pochetto di ridicolo lo ha, ce ne sono letteralmente 4 in ogni categoria (air, pro, imac), ordinati per prezzo in modo lineare dal meno al più "dotato" all'interno di ciascuna categoria :P
La domanda "mi conviene prendere x o risparmiare e andare su y?" è anch'essa poco sensata: lo sai tu che ci vuoi fare, se puoi e vuoi risparmi, altrimenti no. Punto. Se non sai cosa ci vuoi fare, probabilmente non ci fai niente: non comprarlo e basta.

Poi se devi scegliere il posto in cui comprarlo, fattele le tue dannate ricerche su trovaprezzi.

Aggiungo che ti trovi in un forum, non in una concessionaria. Chi ti risponde in quel modo cerca, secondo la propria visione, di aiutarti, perché sei in un forum riguardante l'hardware e l'idea comune di "aiutare" in un acquisto qui è suggerire il miglior rapporto fra prestazioni dell'hardware e prezzo per un dato obiettivo (giochi/photoshop/office/etc.). Si dà il caso che in questo rapporto i mac tendono a stare sul bassino, pur avendo un design eccellente e una qualità costruttiva tendenzialmente superiore a molti.

In una sezione apple penso sia legittimo chiedere di prodotti apple, spesso si chiede consiglio tra un air e un pro e la domanda mi pare legittima.

non capisco perchè, nonostante l'interessato non abbia chiesto in merito, consigliare sempre un pc windows.

ovvio che se si chiede di un mac vuol dire che la persona interessata vuole chiarezza su un mac e su OS X e non su un Dell, un Asus o un Acer con windows.

se chiedi di un mac vuol dire che ti interessa OS X, tirare sempre in ballo windows è ridicolo.

"che pizza posso mangiare?" Prendi una bistecca.

chiedo consiglio su una pizza vuol dire che voglio una pizza e non una bistecca.

se volevo una bistecca non andavo in pizzeria.

se volevo un pc windows andavo nella sezione windows.

si tratta di usare il cervello.

- - - Updated - - -

A sostenere la tua lamentela ti dico però che in effetti c'è una forte tendenza nel forum a considerare il pc esclusivamente come macchina da gioco, cosa che naturalmente porta non solo a trascurare i mac, ma anche in windows a trascurare ad esempio le cpu amd. A quel punto consiglierei di collezionare console, si avrebbero a disposizione una miriade di bei giochi esclusivi per le varie piattaforme, senza i mal di testa causati dai sistemi operativi per computer, più complessi per necessità.

Penso che il cervello ci sia per essere usato.

in praticamente tutte le richieste di consiglio non viene chiesto di giocare.

chiunque sá che i mac non sono adatti al gioco o almeno non è il sistema migliore.

se l'interessato non lo richiede e specifica l'uso che ne deve fare(assolutamente compatibile con i mac, ovvio altrimenti non ne valuterebbe l'acquisto) non capisco perchè chi risponde lo faccia ottusamente considerando un aspetto, il gioco, non richiesto dall'utente.

ad una domanda si risponde valutandola e non considerando un aspetto non richiesto.

"air o pro per navigare e fotoritocco?" Compra Dell con windows che ci giochi.

che risposta è?

"cerco una macchina piccola a metano" compra un suv a benzina.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro