Vorrei un consiglio per SSD da 2,5" da usare su NAS/SERVER

Pubblicità

Jabosky

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
45
Buongiorno,
ho la necessità di cambiare dei dischi SSD da 2,5" in NAS/Server, più che le prestazioni darei priorità alla affidabilità/durata. Ho visto che WD ha una serie RED NAS che però ha un costo maggiore rispetto ad altri SSD e mi chiedevo se realmente ci sono differenze o si tratta più di una manovra di marketing. Oppure voi avete qualche altro suggerimento o modello ?
Grazie sin d'ora per ogni vostra risposta.
Jabo

O vai di ssd propriamente da datacenter ma o costi sono notevoli o vai su normali ssd consumer

Esempio di ssd datacenter
Capisco, effettivamente i costi degli ssd da datacenter non sono giustificati per l'utilizzo che faccio, pertanto ssd consumer in raid-1 ed i soliti backup su unità esterne usb...per quanto riguarda marca e modelli nei cosumer avresti qualche consiglio ? Mi servirebbero tagli da 2 e 4 TB.

Soliti Crucial mx500 o Samsung

Per il RAID, non farlo se devi usare il fakeraid delle schede madri consumer

I primi che devo sostituire sono su un minipc Lenovo acceso h24 sul quale attualmente ho installato OMV in raid e gira Nextcloud...in seguito mi servirano su un serverino nel quale faro girare 3VM sotto Promox... che mi sostituira un vecchio server HP oramai inadatto ove attualmente gira sempre OMV con 6 dischi in raid1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro