cia Vizard per spiegare meglio il file singolo ha la partita iva fissa ma cambia altri numeri, invece il nome della cartella ha dentro di se la medesima partita iva e un altra parte di testo che non cambia mai. io ogni mese devo inserire il file singolo dentro le cartelle, questo perchè il file oltre la partita iva non ha un nome riconoscibile della società (e nn posso variare l'intestazione) e cosi siccome devo mandarli via mail faccio questo passaggio visto che il nome della cartella lo metto a mio piacimento (con un semplice "cerca" tramite partita iva inserisco un file dentro l'altro.
quindi XXXXXXXXXXX è fissa, invece il resto (aaaa in un caso e bbbb nell'altro) possono variare?
Se così allora puoi creare diversi file BAT/CMD per ogni singola partita iva oppure un file per TUTTI i file con nome strutturato come nei 2 esempi di prima (XXXXXXXXXXX_aaaa e bbbb_XXXXXXXXXXX) , di seguito un esempio
Codice:
@echo off
rd /s /q temporanea
md temporanea
copy XXXXXXXXXXX_????.* temporanea
cd temporanea
..\7z a ..\XXXXXXXXXXX.zip *.*
Questo bat necessita di 7zip a riga di comando (scaricabile dal sito del creatore, è gratuito).
Sostituisci al posto di XXXXXXXXXXX la partita iva, e otterrai un file zip con dentro tutto i file che iniziano con quella partita IVA e che dopo questa hanno un _ seguito da 4 caratteri.
Il modo migliore per darti il fornirti il file bat/cmd corretto sarebbe quello di avere dei file di esempio (o almeno un elenco esempio di cosa si trova nella cartella, di come vuoi che si chiami il file zip e di cosa ESATTAMENTE deve contenere).
Non ti dico di postare i file qua sul forum, ma avere uno screenshot contenente :
1) tutti i tipi di file che devono stare nel file zip (es se ci devono stare solo csv e xml allora ci vogliono 1 csv e un xml) con partita iva nascosta (es al posto della partita iva metti 123456789AB)
2) almeno 1 file che NON deve stare nel file zip finale (es un file csv di un altro cliente con partita iva codificata diversamente, tipo AB987654321)
3) screenshot contenente come vuoi che si debba chiamare il file zip risultante (es Pippo 123456789AB.zip)
4) screenshot di quello che deve contenere il file zip risultante
una volta avuti esattamente questi dati potrei fare il file bat/cmd...
Ciaoz ^__^
EDIT : Dimenticavo, assicurati che 7zip sia nella cartella dei file da compressare insieme al file bat/cmd, altrimenti non funzionerà