Vorrei sapere cosa prendere al posto del triton 85

• Autore discussione Autore discussione steo971
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

steo971

Ospite
perchè non raffredda abbastanza il mio intel core 2 extreme qx9650overcloccato a 4 ghz nel senso che mentre sto scrivendo la temperatura èminimum :51-52-56-54 mentre le maximum sono 55-64-60-63 e mi sembrano un po' altine vorrei sapere quale altro dissipatore potrei usare al posto del triton 85 con un budget di 50\60 euro .un altra cosa sono giuste le temperature di real temp perchè io mi baso su quelle mentre se vado su core temp le temperature sono di circa 5\10 gradi in meno quale e' il piu' attendibile oppure se avete un programma voi che sia attendibile datemelo per favore vi ringrazio per le eventuali rispostea vi lascio la mia nuova configurazione perchè quella che c'è di fianco e' completramente sbagliata:intel core2 extreme qx9650 asus maximum formula 2 ram corsair xms2 800 mhz triton 85 scheda video asus hd 5870 e un enermax 625 w pro82+

Beh, adesso è anche "normale" d'estate.
Per dirti il mio processore in firma sta a 45 gradi in idle (in Cool'n'Quiet) con Schyte Shuriken come dissipatore. Mentre sotto stress con Crysis 61 gradi. E che l'ho portato alla velocità di fabbrica quanto sta sui 3.2ghz senza alcun problema.

Mentre d'inverno stava sui 35 gradi in idle e max 48-50.

Per 50-60 euro c'è il Zalman CNPS 9900NT sui 55 euro. Oppure il Noctua NH-U12P SE2 a 63 euro.
Oppure, a liquido, il Corsair H50 sui 65-70 euro circa.

Ottimo dissi, guarda anche lo scythe yasya... quelli consigiati da Franco sono ottimi, sopratutto il corsair h50 che è dietro di poco al noctua NH-D14

E secondo voi dovrebbe scendere la temperatura con uno dei dissipatori che mi avete detto rispetto ad ora che ho un triton 85?io sarei propenso a prendere o un SCYTHE "MUGEN-2" o un scythe yasya

Meglio il mugen 2 dello Yasha oppure potresti andare con il noctua nh-ud12p se 2 atrimenti è ottimo il prolimatech megahalems che però non ha ventole in bundle....il mugen 2 dà quel che sò è piuttosto difficile da montare rispetto agli altri....

si ma io ho chiesto un'altra cosa se con scythe yasya o il mugen2 dovrei scendere di temperatura rispetto a quelle di oggi con il triton 85

e per quanto riguarda la misurazione delle temperature quale è meglio fra questi programmi core temp o real temp tra i due ci sono sempre tra i 5\10 gradi di differenza a quale devo credere o se hai un programma migliore me lo dicigrazie

soltanto che real temp e core temp e cpuid hardware monitor danno tre temp diverse addirittura di 10 gradi di differenza e quindi non so più a chi credere

solo per dirvi le massime temperature di hardware cpuid sono:62-62-67-67quelle di real temp sono:63-65-72-71mentre quelle di core temp sono:70-70-74-73 a quali devo credere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro