Vorrei sapere a quanti giri va una ventola

• Autore discussione Autore discussione steo971
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

steo971

Ospite
del mio alimentatore che e' un cooler master gx 750 perchè stamattina andava piano e cioè 514 rpm ora si è stabilizzato a 850/900

del mio alimentatore che e' un cooler master gx 750 perchè stamattina andava piano e cioè 514 rpm ora si è stabilizzato a 850/900
la ventola del tuo alimentatore è termocontrollata, varia gli rpm in funzione della temperatura e quindi è normale che appena lo accendi giri molto piano ..

Ventole da 12cm circa 1800rpm, tipo silent invece 1000rpm
Ventole da 8 circa 2500rpm.
Se sono regolabili o termocontrollate il limite minimo e' circa 600rpm fino al massimo.
questo perche' sotto 600 giri, l'effetto volano della massa, diventa critico,
e potrebbe dare problemi al motore. :sisi:

E ma adesso sono veramente preoccupato perchè il mio alimentatore da ieri che ho messo solo 2 ventole cooler master r4 al posto di 2 scrause l'ho acceso ed è fermo a 1920 giri anche stamattina è bloccato sui 1900 rpm che stia partendo l'ho preso solo 4 mesi fa

Mi conviene cambiare alimentatore e se si quale devo prendere secondo voi ho un budget di 100 euro per il sistema che ho in firma

E tu alimentavi sto popò di pc con un gx750?
Hai intenzione di fare uno sli di 580?
Se si devi prendere almeno un buon 850w, esempio Corsair AX850 modulare, oppure sempre Corsair il TX850 v2 non modulare.
Se non vuoi fare SLI, allora per rimanere sempre in casa corsair ti basta un TX650 v2 oppure un HX650 modulare.

Un HX750 a 124.18 + ss è parecchio, si trova pure a 116+ss
Vedi un pò meglio
Con questi ali (ottimo) però non potrai fare uno SLI di 580

Che i giri di molti alimentatori vadano piano all'inizio è normale. Un Emermax Modu 82+ a cui ci ho messo le mani lo accendevi..... pareva spento dall'incredibile silenzio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità