maurinho777
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, stavo pensando di passare da windows7 a linux per cercare di velocizzare un pò il mio portatile che inizia a mostrare i segni del tempo che avanza. Ho letto varie discussioni in cui linux veniva indicato come il sistema operativo più veloce e user friendly nel panorama mondiale ma mi sono da subito scontrato con una triste verità: non so assolutamente quale versione scegliere!!!
Non sono uno smanettone, ho sempre usato solo e soltanto windows, ma avrei bisogno di qualcosa di più veloce e mi piacerebbe provare :asd:
Vi lascio le caratteristiche del mio pc nel caso fosse utile per consigliarmi la versione più adatta:
Packard Bell Easy note TK
320GB Hard Disk
Intel Pentium Processor P6100 2.00GHZ
Ati Mobility Radeon HD 5470, 512 MB VRAM
4gb RAM
Un amico mi ha segnalato XUBUNTU o LINUX MINT, io ho sentito parlare bene di UBUNTU
Grazie a chiunque mi darà una mano
Non sono uno smanettone, ho sempre usato solo e soltanto windows, ma avrei bisogno di qualcosa di più veloce e mi piacerebbe provare :asd:
Vi lascio le caratteristiche del mio pc nel caso fosse utile per consigliarmi la versione più adatta:
Packard Bell Easy note TK
320GB Hard Disk
Intel Pentium Processor P6100 2.00GHZ
Ati Mobility Radeon HD 5470, 512 MB VRAM
4gb RAM
Un amico mi ha segnalato XUBUNTU o LINUX MINT, io ho sentito parlare bene di UBUNTU
Grazie a chiunque mi darà una mano