Vorrei passare al wireless

Thundero

Utente Attivo
1,251
2,283
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ciao ragazzi, è giunto il momento del mouse.

Dopo direi 10anni (credo, ma forse sono di più) vorrei pensionare il mio Logitech Wheel Pilot Mouse passando a un mouse wireless come da titolo.

Ora, io col mio mi trovo tutt'ora molto bene sia per dimensioni che per presa (finger si dice? solo punta delle dita), però dopo aver risistemato tutta la scrivania col pc nuovo mi scoccia che quello del mouse sia l'unico cavo in vista! E per giunta bianco come tutta la configurazione del pc del tempo!

Gioco raramente a sparatutto, anzi prediligo decisamente altre tipologie di gioco come gdr e openworld, ma non sono nè incallito nè competitivo (giuro, mi vien sempre molto da sorridere a dirlo) e per la maggioranza del tempo lavoro con programmi da ufficio.

Ho messo in punta il Logitech g305 che trovo aver una linea semplice, con buona autonomia, di dimensioni simili al mio attuale, senza mille pulsanti di cui poi non ricorderei l'utilizzo e mi piace il fatto che abbia la batteria sostituibile (dovessi mettere in carica il mouse con un filo, allora mi terrei quello che ho), però vorrei sapere se esista qualche alternativa per comparare.
Budget non saprei dirvi, sparo una 50ina di euro, ma se anche dovessero essere 70 non sarebbe un problema.
Mi durasse altri 15 anni lo ammortizzerei senza problemi.

Ultimo la mano: sinceramente non so come si debba misurare, ho preso una misura sommaria e sono 19cm dalla punta del medio al polso e il palmo è largo 9cm.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se ti trovi bene con il wireless e lo vuoi provare vai ma ti consiglio di abitare in una villa unifamiliare perché se abiti in un condominio sono dolori perché vogliono tutti il wireless: ho combattuto non poco ultimamente perché in un appartamento di un palazzo i mouse e le tastiere wireless si bloccavano di frequente e anche i router wireless non erano da meno.Con un cellulare ho cercato le reti wireless e ne ha trovare 21 ! Quindi ho rimesso tastiera e mouse con fili e spostato il canale usato dal router per la trasmissione wireless cosa che pochi fanno lasciando il valore di default non sapendo che si può spostare per evitare interferenze
 

Thundero

Utente Attivo
1,251
2,283
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Eh vacca mi demoralizzi cosi!
Ma sul serio?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Certo è vero non ti voglio demoralizzare ma quel palazzo era una guerra fredda di interferenze perché ormai a tutti piace mettersi comodi sul divano chattare con la tastiera wireless mentre si guarda internet dal televisore smart il tutto supportato dal router wireless e non avere più fili in giro per la scrivania
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Comunque prova il wireless se capisci che dove abiti tu non hai una concentrazione elevata di reti wireless semplicemente con il cellulare cerca le reti wireless disponibili : se sono poche ok ma se capisci che ti esce la lista come è capitato a me pensaci.Ricordati di avere a portata di mano le batterie che di solito sono stilo o ministilo perché quando si scaricano la tastiera o il mouse si fermano all'improvviso.Certo sono utili e comode....valuta tu
 

Thundero

Utente Attivo
1,251
2,283
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ma per le pile non ho problemi, ho preso di recente un caricabatterie che mi serviva per altro e c'erano dentro 4 AA ricaricabili.
Ma quei mouse mi pareva di aver capito funzionassero in bluetooth, non in wifi...
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Oddio. È la prima volta che sento di mouse wireless con problemi di disconnessioni causate da frequenze... sei sicuro che le interferenze siano causate da altri reti e/o frequenze? Strana sta cosa...
 

Thundero

Utente Attivo
1,251
2,283
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Nel mentre ho preso il g305 e non ho problemi di frequenze nemmeno essendo in condominio.
Poi ho ragionato sul fatto che in ufficio ci sono 20 PC e quasi tutti hanno il mouse senza cavo...ma nessuna interferenza :P
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
non immagini quante volte le cuffie wireless di mia nipote bloccavano il cancello di casa e l'elettricista si portava il vocabolario arabo ....
Post unito automaticamente:

il wireless è bello , di solito non da problemi, ma quando ci si mette....
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!