vorrei overclockare la cpu se possibile

Pubblicità

Jhonny8

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ciao a tutti,vi scrivo perché vorrei consigli su come overclockare la cpu e soprattutto se con la mia configurazione è possibile farlo.

Cpu: Amd ryzen 3 3200g
Schrda madre: msi b450m pro-m2 max
Gpu 1660 super oc asus tuf3 gaming
Alimentatore thermaltake smart rgb 500w
Ssd
16 gb ram ddr4

Dite che riesco a fare un po di OC? Avrò qualchd miglioramento sulla cpu?

Grazie a tutti.

Salve a te.

Con quell' alimentatore lascia perdere. Già che non ti dia problemi ritieniti fortunato.

Salve a te.

Con quell' alimentatore lascia perdere. Già che non ti dia problemi ritieniti fortunato.
GraIe mille della risposta. Allora evito.
Comunque nessun problema con l ali.. l ho preso perché ha moltissime recensioni positive e lo ha un amico che conosco e anchd lui nessun problema. Ma se facebdo oc rischio allora lascio perdere.

Comunque nessun problema con l ali.. l ho preso perché ha moltissime recensioni positive e lo ha un amico che conosco e anchd lui nessun problema. Ma se facebdo oc rischio allora lascio perdere.
poi i ryzen sono già spinti di suo per guadagnare 100mhz in più non ne vale la pena

poi i ryzen sono già spinti di suo per guadagnare 100mhz in più non ne vale la pena

Grazie mille anche a te. Perché vi spiego, sto giocando a flight simulator 2020, e usa soprattutto la cpu, tipo cpu al 90-100% e la gpu è intorno al 45%. Effettivamebte se devo guadagnare solo 100mhz ci farei poco. Allora aspetto un po perché parlano di mal ottimizazione del gioco, su alcune cpu tipo la mia gira bene e l utilizzo di cpu e gpu è suddiviso meglio. Altrimenti cambierò cpu, un ryzen 5 3600x mi fa notare la differenza rispetto al mio? Se non erro dovrebbe essere un 6 core, 4.4 mhz e 12 thread.

In realtà lo smart RGB non è un granchè di alimentatore...

Ti conviene sì risparmiare e cambiarla la cpu, il 3200g essendo un apu da poco limita di non molto la 1660s. Anche un 3600 liscio va bene, l'x tanto meglio.

[TD]

Ti conviene sì risparmiare e cambiarla la cpu, il 3200g essendo un apu da poco limita di non molto la 1660s. Anche un 3600 liscio va bene, l'x tanto meglio.
Grazie mille. Allora appena possibilr cambierò la cpu.e vedrò di fare un pensiero sull alimentatore anche se l ho cambiato da poco. Prima ne avevo uno ancora più cinese.?
[/TD]

Guardando l immagine sotto,fatta in gioco su marvel avengers,la beta. La cpu è sempre alta,tra il 95 e il 100% di utilizzo. Sta quindi facendo collo di bottiglia alla scheda video?

20200822_020354.webp

Guardando l immagine sotto,fatta in gioco su marvel avengers,la beta. La cpu è sempre alta,tra il 95 e il 100% di utilizzo. Sta quindi facendo collo di bottiglia alla scheda video?

Visualizza allegato 383958

Beh sì, la cpu non può andare oltre e quindi la gpu non può essere sfruttata al massimo.
Potrebbe anche essere un gioco che pesa di più sulla cpu, non so.
Comunque la gpu la stai comunque usando al 76% quindi il collo non è gigantesco se c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro