vorrei non fare un Over ma un underclock

Pubblicità

Gennyonena

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
3
Ho un Ryzen 3700X che non scalda molto: il mio computer di solito non supera i 55 gradi in estate.. Adesso, con una temperatura di 38-39 gradi in casa, non supera i 44°C. Ho installato un programma chiamato AI SUITE che abbassa tutto in automatico, riducendo il voltaggio della CPU a 1.05V. Così, la CPU rimane molto fredda. Tuttavia, se entro nel BIOS senza utilizzare il programma, non riesco a portare il voltaggio a 1.15V, e Windows va in crash. E' lecito utilizzare un programma per fare ciò? o rovino i componenti del pc?

Vorrei inoltre diminuire la frequenza della CPU. Non uso spesso il PC per giocare o per giochi che richiedono molta energia, ma a volte utilizzo Photoshop. Con AI Suite, avevo impostato il voltaggio a 1.05V e la frequenza a 2900 MHz su 3600. Tempo fa, prima di aver disinstallato il programma (perchè l'ho installato nuovamente),la frequenza era fissa a1700 MHz.

Come è possibile modificare il voltaggio e la frequenza per far si che scendano in automatico nel bios ? prima il voltaggio era fisso a 1.3V e la CPU scaldava fino a 55 gradi, lo faccio anche per un discorso economico e per allungare la vita al processore, poiché non lo stresso più di tanto.
 
con le temperature che hai è ASSOLUTAMENTE INUTILE fare downclock o undervolt, andresti solo a crearti possibili situazioni di instabilità

vivi felice come stai adesso visto CHE NON SUPERI I 55 GRADI IN ESTATE XD
penso si possa chiudere ahahahhahahaa
 
Non arrivi a 55 °C, non ha senso complicarsi la vita per nulla! Non sono temperature dannose per la CPU, tranquillo!
 
Ma forse intende in idle? 39° in casa e 55° la cpu non è possibile... O è guasto il sensore o il dissipatore è grosso come una quercia.
 
Ma forse intende in idle? 39° in casa e 55° la cpu non è possibile... O è guasto il sensore o il dissipatore è grosso come una quercia.
no no 55 a volte quando apri un programma, raggiunge picchi di 55 per microsecondi, ma è sempre stabile sotto i 45
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con le temperature che hai è ASSOLUTAMENTE INUTILE fare downclock o undervolt, andresti solo a crearti possibili situazioni di instabilità

vivi felice come stai adesso visto CHE NON SUPERI I 55 GRADI IN ESTATE XD
penso si possa chiudere ahahahhahahaa
soffro piu io xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non arrivi a 55 °C, non ha senso complicarsi la vita per nulla! Non sono temperature dannose per la CPU, tranquillo!
ok, grazie, volevo soltanto sapere se causa danni, tutto qua. adesso temp casa/forno (XD) 32, temp CPU 35
 
I Ryzen hanno gli sbalzi istantanei di temp non appena apri un programma o richiedi lavoro alla CPU, è normale
 
Tu in casa hai 38-39°?? più che abbassare la temperatura della tua CPU ti conviene trovare un modo per abbassare la temperatura in casa per la tua salute!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top