vorrei lanciare un batch prima dello shutdown (win 10)

Pubblicità

Antonio6699

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
ciao,
come da titolo, ho provato ad usare gpedit.msc inserendo il .bat nella sezione: "Shutdown" pero' non funziona...credo che vada fatto uno script (.ps1) e purtroppo qua mi sono fermato.

grazie per l'aiuto.
antonio

si, certo; é una banale xcopy
dipende dalla mole di dati che deve copiare... se deve copiare un giga di roba è un conto se ne deve copiare 20 gb è ancora più lento magari eviterei proprio la copia a fine sessione... oppure al posto di xcopy prova robocopy è sempre integrato nel sistema

grazie dell'utile consiglio...il problema rimane: devo copiare un paio di files di piccole dimensioni da una directory ad un altra in fase di chiusura; il batch (.bat) ci mette una frazione di secondo. ulteriore info: il batch in questione viene lanciato con l'autorizzazione di amministratore.

Tempo fa realizzai un batch banale (creazione disco virtuale da unità SD, per motivi che non spiego qui...) che doveva eseguirsi all'avvio. Se ben ricordo l'unico modo, consigliato da un amico, fu convertirlo in .EXE.
Mi sembra di aver utilizzato un convertitore automatico scaricato su internet, qualcosa come bat to exe. Magari qualcun altro saprà consigliarti meglio su questo punto ;)
Dopo potrai inserirlo in avvio alla chiusura tramite l'utilità di pianificazione, ma questo penso tu sappia farlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro