Vorrei i vostri pareri su esternazioni di un mio amico

Pubblicità

Ilpigna

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve a tutti

Premetto che questo topic non è creato per flame ma solamente per chiedervi un parere.

Sono ormai mesi che su un gruppo di whats app io ed un mio amico ci scontriamo con quest'altro ragazzo per motivi legati all'informatica.

Dopo la litigata di ieri, parlando del nuovo Ultrabook della Apple, sono arrivato a raccogliere le seguenti considerazioni dell'amico.

1. La risoluzione su un S7 (schermo da 5.2) è essenziale per il fatto di poter avere una resa perfetta del display.
La risoluzione 2k dell'ultrabook di Apple non ha senso in quanto il pc regge sì il 2k per tutte le operazioni ma non i giochi. Egli infatti afferma che, non potendo nemmeno giocare a Lol in 2k su quel computer allora la risoluzione sarebbe da togliere mettendone una minore.
Nel contempo ha anche esaltato l'ultrabook di HP (molto bello) affermando come la risoluzione detenuta da tale dispositivo (1080p) sia perfetta in quanto: alleggerisce il carico di lavoro sulla gpu, aumenta le prestazioni e diminuisce i consumi.
Qualche giorno prima però ha anche affermato che Iphone 6s plus è un prodotto ridicolo in quanto lo schermo è pixelloso (1080p su un 5.5 pollici) e che quelli della Apple sono dei furbi perchè mettono risoluzioni basse per avere prestazioni migliori. (praticamente ha asserito l'esatto contrario di quanto scritto sopra).

2. Il ragazzo ritiene che un pc, per essere considerato tale, deve NECESSARIAMENTE disporre di una scheda video. Questo è rivolto a qualsiasi tipo di utente, dal lavoratore di ufficio, a chi si occupa di semplice inserimento dati ed utilizzo office al nonno che lo usa una volta alla settimana.

Ora io non sono qui per difendere una marca piuttosto che un'altra; ognuno potrebbe avere delle motivazioni per considerare qualsivoglia prodotto ottimo o pessimo.
Vorrei più che altro un parere cosa ne pensate anche voi visto che a me questi ragionamenti mi sembrano fuori dal mondo per certi versi...

mah il titolo merita quantomeno una obiezione perch, al di là dei tuoi presupposti, questo sembra un flam in piena regola, anche se non contro il forum ma contro questo tuo amico....

in generale:
1) non ha tutti i torti, ha considerato un ambito gaming, e su un notebook non è facile conciliare risoluzioni QHD/UHD con prestazioni e batteria (nonchè dimensioni e peso)... in uno smartphone invece, essendo un dispositivo sempre più legato alla produzione di contenuti multimediali (foto e video), è utile una risoluzione maggiore, perchè permette di valutare immediatamente le foto o i video appena catturati.... anche se imho sarebbe più utile un display con colori più fedeli... considera anche che la risoluzione 2K in un AMOLED è leggermente diversa da un 2K IPS o TN... per cui per combattere ad armi pari con gli IPS (consumi a parte) un AMOLED necessità per forza di risoluzioni maggiori.
2) be' un PC deve avere necessariamente una VGA, solo in un server di tipo cluster possono esistere macchine senza VGA... ma che questa sia integrata o dedicata è da valutare secondo l'ambito a cui è destinato... per un uso office o multimediale o anche per gaming leggero vi sono molte VGA integrate che vanno benone...

ad essere sincero ne ho sentite di assai peggiori e da persone che in teoria dovrebbero essere più competenti di un utente medio e che dovrebbero essere le ultime a fare disinformazione (un mod di un altro forum), per cui se è veramente un tuo amico fate pace....

Considerare l'ambito gaming su Apple lo trovò un pó azzardato.
Sono notoriamente dispositivi progettati per altro e che comunque non dispongono delle directx e dell'ottimizzazione presente invece su Windows.

Credo che la destinazione del MacBook sia completamente diversa; soprattutto se si parla di ultrabook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro