vorrei delle spiegazioni ben precise sul discorso hd

Pubblicità

adam.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
mi è arrivato il nuovo monitor, samsung fullhd p2450h e vorrei sapere se devo collegarlo in via hdmi o in maniera classica al pc, ho come scheda la 5850 che ha l'attacco hdmi...io ci devo giocare e guardare i film, solo che non ho capito bene se i giochi del momento vengano visualizzati in hd se collego per via hdmi...per il discorso dei film uguale, per vedere un film in hd sul mio pc basta che abbia monitor e scheda hd? cioè dvd dei film originali sono in hd tutti o alcuni si e altri no? da dove lo vedo? ce scritto sopra? ci vuole anche un lettore dvd apposta o va bene quello classico per leggerli in hd?

scusate l'ignoranza ma vorrei capire com'è il discorso, grazie.

si, devi collegarlo con il cavo hdmi se vuoi sfruttare il tuo monitor al pieno, poi non devi fare altro che giocare (impostando i dettagli ecc al max) per i film usufruisci dell'hd solo quando guardi un filmato a 1080i tipo un blu-ray altrimenti gli altri film li vedi come li hai sempre visti

mi è arrivato il nuovo monitor, samsung fullhd p2450h e vorrei sapere se devo collegarlo in via hdmi o in maniera classica al pc, ho come scheda la 5850 che ha l'attacco hdmi...io ci devo giocare e guardare i film, solo che non ho capito bene se i giochi del momento vengano visualizzati in hd se collego per via hdmi...per il discorso dei film uguale, per vedere un film in hd sul mio pc basta che abbia monitor e scheda hd? cioè dvd dei film originali sono in hd tutti o alcuni si e altri no? da dove lo vedo? ce scritto sopra? ci vuole anche un lettore dvd apposta o va bene quello classico per leggerli in hd?

scusate l'ignoranza ma vorrei capire com'è il discorso, grazie.

Il discorso alta definizione è molto leggero.
L'alta definizione è uno standard.
A grandi linee ci sono tre risoluzioni fondamentali,
720progressivi,
1080interlacciati, i pannelli che supportano queste due sono Hd ready

Poi ci sono i pannelli full hd con risoluzine nativa a 1080p.

I 720p si possono prendere con i cavi digitali hdmi e dvi ma anche con l'analogico componenent.

I 1080p con cavi digitali hdmi e dvi.
Questo a grandi linee.

Un dvd non è in "alta definizione" mentre un bluray in quanto è a 1080p

Se colleghi la gpu con hdmi, avrai generalmente la migliore resa in quanto questo è digitale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro