Vorrei connettere in Wi-Fi tutti i pc di casa in modo indipendente

Pubblicità

cole25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi non ci capisco nulla di wi-fi e tanto meno di router, però mi serve un vostro consiglio.

Ho 2 pc (desktop e portatile) in casa e vorrei farli andare in modo indipendente su internet utilizzando il Wi-fi. In pratica vorrei connettermi ad internet con entrambi i PC, ma senza il bisogno di tenere acceso il PC principale.

Attualmente solo il portatile ha integrato al suo interno un dispositivo Wi-Fi.

Quello che cerco è un dispositivo da collegare alla presa del telefono di casa, che diffonda costantemente un segnale Wi-Fi all'interno dell'abitazione, in modo da collegare i 2 PC domestici (in futuro anche un 3° PC).

Mi interessa qualcosa che sia:

potente, semplicissimo da installare, e che SOPRATTUTTO non dia problemi con Emule e software P2P.

Qual è dunque la lista della spesa? :)

Per fare le operazioni che richiedi ti serve un modem/router Adsl e una scheda Pci WiFi per il fisso.

Tra le varie marche sul mercato ti consiglio di dare un'occhiata a Linksys, D-Link, Netgear, US Robotics, Virgo... :ok:

Quello che ti consiglio io come apparato di rete e adattatore è:

Linksys WAG200G
sito ufficiale: http://www-it.linksys.com/servlet/S...544355&pagename=Linksys/Common/VisitorWrapper
prezzo: ~79€

wag200gmed2c69jh.jpg

Linksys WMP54G
sito ufficiale: http://www-it.linksys.com/servlet/S...394006&pagename=Linksys/Common/VisitorWrapper
prezzo: ~36€

wmp54gv42c61er.jpg

ciaoo

Quindi acquistando questi due componenti non avrò più bisogno del modem di Libero ADSL che possiedo attualmente per il PC fisso, giusto?

Cioè questo router ADSL integra già un modem al suo interno?

Sei sicuro che sia di facile installazione e che non abbia problemi con il P2P?

Pechè in caso vado a comprarmelo domani! :)

Perdona le domande banali, ma sono alle prime armi.. :)

Parecchi router hanno un po di problemi col P2P. Però smanettandoci e chiedendo in giro alla fine si ha un buon equilibrio tra stabilità e velocità di download.
Secondo la mia esperienza (ancora poca per la verità) il modem adsl col P2P resta la scelta migliore. Tu però hai anche altre esigenze quindi valuta bene.... ;)

Ultima modifica:
Ragazzi, mi hanno consigliato anche il Netgear DG834GT.

Secondo voi, tra il Linksys WAG200G e il Netgear DG834GT, qual è il migliore?

Vi ricordo che il buon funzionamento di Emule per me è importantissimo. :sisi:

io ho preso router modem us robotics wi fi.
Nessun problema com emule, basta sbloccare innanzitutto il firewall di xp, e poi nella configurazione del tuo router indica il tuo computer come DMZ, ovvero zona demilitarizzata (quindi sprotetta in alcune cose a livello di firewall). Forse quest'ultima cosa manco ti serve per emule, a me cmq serviva per altre cose...
come velocità non saprei dirti...mi sembra immutata rispetto al modem adsl tradizionale.

Io ho un linksys accoppiato con il modem pirelli, e la configurazione è molto facile (compresa l'apertura delle porte per il mulo a te tanto caro :D )...ho configurato anche dei d-link, ma ho trovato migliore il linksys (opinione molto personale)...inoltre leggendo in giro ho notato che alcuni d-link hanno problemi di disconessione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro