Vorrei comprare una 3060ti, devo fare un upgrade o riesco ad estrarre il massimo delle performance?

Pubblicità

Kori998

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ho un intel 11th gen ma vorrei comprare una 3060ti. Devo fare un upgrade anche della CPU o riesco comunque ad estrarre il massimo delle performance?
Non vorrei perdere FPS in game solo per via della CPU, sapendo che la GPU è in grado di avere ottime performance in tutti i giochi recenti.
A me basta solo avere 60fps fissi, non mi interessa di avere iper-risoluzioni o giocare in grafica alta. Secondo voi la 11th gen rischia di farmi un po' da collo di bottiglia?
PS: modello CPU i5 11400f

Ultima modifica da un moderatore:
Con power limit sbloccato, resta una CPU da 10k circa in CBr23.

E ho visto che in 3d mark andresti a fare, con la 3060ti
GPU: 11k
CPU: 8,6k

Non mi pare poi così sbilanciato,

NON dovresti avere Bottle nek, IMO

Comunque più alzi la risoluzione e/o il dettaglio grafico più sposti il carico sulla gpu. Informazione generale.

non è necessario nessun upgrade alla CPU
Anche se quella CPU non è poi eccezionale, sbaglio? Ditemi se sbaglio perché vorrei capire perché qualcuno dice che va bene e qualcun altro dice il contrario. Ovvio se ha un i7 anche K non ci sarebbero problemi di alcun tipo. Ma non sappiamo che scheda madre ha e quale è il monitor e poi non sarebbe male sapere anche altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque più alzi la risoluzione e/o il dettaglio grafico più sposti il carico sulla gpu. Informazione generale.
Certo, ma si dovrebbe sapere quale è il monitor. O no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro