vorrei cambiare scheda video al mio notebook

Pubblicità

davix82x

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao vorrei cambiare la scheda video del mio asus k73sv
cosa mi consigliate ho una nvidia gt 540m da 1gb dedicato
so che posso portarla a 2gb
dovrei cambiare anche il processore ho un i7 2630qm da 2ghz

ciao vorrei cambiare la scheda video del mio asus k73sv
cosa mi consigliate ho una nvidia gt 540m da 1gb dedicato
so che posso portarla a 2gb
dovrei cambiare anche il processore ho un i7 2630qm da 2ghz

di solito i notebook hanno vga saldate e quindi impossibili da cambiare, il processore e buono non vedo il motivo per qui cambiarlo poi devi vedere un ivy brige per quel socket

ciao scusa nel mio modello di notebook si può cambiare chiedevo che tipo di upgrade posso fare

se al tuo modello di notebook si puo cambiare vga cambierei solo quello perche e quello che e meno prestante,la cpu non vale la pena cambiarlo anche perche se vuoi mettere un altro i7 ivy costa un po tanto vale cambiare vga

ciao scusa nel mio modello di notebook si può cambiare chiedevo che tipo di upgrade posso fare

Scusa se sono scettico, ma dove hai letto o chi ti ha detto che in quel portatile è possibile sostituire la scheda video?
Perché stando alla scheda madre che monta quel modello

new-asus-k73sv-motherboard-100-tested.webp

la GeForce GT540m è perfettamente saldata ad essa... quindi ovviamente non vi è alcuna possibilità di sostituzione!
I notebook con tale possibilità sono pochissimi e di fascia molto alta... per non parlare del costo di tali soluzioni, altissimo!

Anche per quanto riguarda la CPU non è così semplice la questione, siccome per sostituirla in un notebook prima di tutto bisogna verificare la piena compatibilità con il socket in uso nel caso di cambio architettura (Sandy bridge -> Ivy Bridge) e in secondo luogo anche il TDP (Thermal Design Power) deve essere perfettamente uguale, per sottostare all'impianto di dissipazione montato sul NB studiato appunto, per quel dato fattore termico...
E personalmente credo che l'i7 2630qm sia ancora di ottimo livello!
Per non parlare del fatto che smontare un notebook completamente non è operazione da tutti...

In conclusione... ti sei informato davvero bene e pensi di avere le capacità effettive per un lavoro del genere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità