DOMANDA Vorrei cambiare scheda grafica, ma non processore. Si può?

Pubblicità

zioturi780

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
7
Buonasera a tutti ragazzi, vorrei cambiare scheda grafica, ma mi chiedo se il mio ryzen 5 3600x riesca a tenere una rx 7700 xt o meglio ancora una 7800xt.. Non vorrei dover pure cambiare il processore, perché i costi lievitano, e grano non c'è ne. Tra l'altro la mia mobo supporta pure i ryzen 7 5700x3d e superiori, ma il problema è il cash. Posso fare quel salto di qualità con la scheda grafica, o devo per forza cambiare cpu?

ma la vera domanda è, che scheda video hai ora?
che videogiochi hai in mente di giocare?

la risoluzione do per scontato sia 1920x1080, ma almeno dimmi che monitor parliamo

Buonasera a tutti ragazzi, vorrei cambiare scheda grafica, ma mi chiedo se il mio ryzen 5 3600x riesca a tenere una rx 7700 xt o meglio ancora una 7800xt.. Non vorrei dover pure cambiare il processore, perché i costi lievitano, e grano non c'è ne. Tra l'altro la mia mobo supporta pure i ryzen 7 5700x3d e superiori, ma il problema è il cash. Posso fare quel salto di qualità con la scheda grafica, o devo per forza cambiare cpu?
non è per forza, ma quel processore farà da collo in molte situazioni
inoltre si dovrà sapere sia il resto della configurazione che il monitor che utilizzi

non è per forza, ma quel processore farà da collo in molte situazioni
inoltre si dovrà sapere sia il resto della configurazione che il monitor che utilizzi

ma la vera domanda è, che scheda video hai ora?
che videogiochi hai in mente di giocare?

la risoluzione do per scontato sia 1920x1080, ma almeno dimmi che monitor parliamo
Una vecchia rx Vega 64 Asus strixx.. Monitor Philips del 2015. Naturalmente vorro fare qualche gioco odierno, ma al momento non ho intenzione di prendere nemmeno il monitor

Facile sia un fhd 60 hz e senza cambiarlo la vedo dura e piuttosto inutile l'upgrade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro