Vorrei cambiare scheda audio consigli

Pubblicità

bremby

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, penso di avere nel mio pc una delle schede audio integrate peggiori che ci sono in circolazione, ho cambiato scheda madre un anno fa e non badai tanto alla parte audio, la scheda che avevo prima era molto meglio con realtek 898 se non sbaglio.
Bene l'integrata è una realtek alc 887 DAC 97 db ADC 90 db , ma non rende nulla sulle mie seppur vecchie e non buonissime casse logitech z4 2.1. A volte ascolto musica con cuffie sony da poco " mdr-p1".
Ho letto diverse recensioni e sarei propenso a comprare una asus xonar dgx con i suoi valori DAC 105 e ADC 103.
Ecco le mie domande
- ne vale la pena secondo voi cambiare l'integrata alc 887 per una xonar dgx? Vale la spesa? Sentirei la differenza con le mie casse?
- ho un case spazioso zalman ma scheda madre piccola, la scheda audio vicino alla scheda video darebbe problemi di interferenze? Meglio optare per scheda esterna usb?
- in casa avrei una soundblaster live 5.1 del 1999 prima serie pci , non l'ho ancora provata, andrebbe meglio dell'integrata.
Ho sia slot pci che pci xpress x1 sulla scheda madre.
Grazie in anticipo

Salve ragazzi, penso di avere nel mio pc una delle schede audio integrate peggiori che ci sono in circolazione, ho cambiato scheda madre un anno fa e non badai tanto alla parte audio, la scheda che avevo prima era molto meglio con realtek 898 se non sbaglio.
Bene l'integrata è una realtek alc 887 DAC 97 db ADC 90 db , ma non rende nulla sulle mie seppur vecchie e non buonissime casse logitech z4 2.1. A volte ascolto musica con cuffie sony da poco " mdr-p1".
Ho letto diverse recensioni e sarei propenso a comprare una asus xonar dgx con i suoi valori DAC 105 e ADC 103.
Ecco le mie domande
- ne vale la pena secondo voi cambiare l'integrata alc 887 per una xonar dgx? Vale la spesa? Sentirei la differenza con le mie casse?
- ho un case spazioso zalman ma scheda madre piccola, la scheda audio vicino alla scheda video darebbe problemi di interferenze? Meglio optare per scheda esterna usb?
- in casa avrei una soundblaster live 5.1 del 1999 prima serie pci , non l'ho ancora provata, andrebbe meglio dell'integrata.
Ho sia slot pci che pci xpress x1 sulla scheda madre.
Grazie in anticipo

mha integrata meglio o peggio di un'integrata mi sembra molto una lotta tra poveri
la scheda che hai va meglio di un'integrata il problema sono i driver

consiglierei di far seguire il cambio di scheda anche un bel cambio di cuffie

be' la scheda integrata che ha adesso sembra fatta col cartone
la DGx è sicuramente meglio, ma come consiglia maurilio, se vuoi sfruttarla
appieno e sentire effettivamente meglio è il caso di guardare anche altrove per le cuffie.
(anche le casse è, solo che capisco che tutte quelle spese assieme possano pesare)

Grazie dei consigli, ho ordinato una xonar dg dato che i connettori pci express erano coperti dalla scheda video.
Riguardo le cuffie le cambierò in un prossimo futuro, per le casse mi accontento "per ora "XD.
Spero di avere quel boost qualitativo dalla scheda xonar dg che desidero, con l'integrata non si percepiscono gli effetti nei giochi e la musica si ascolta male.
Unica mia preoccupazione le mille ventole che girano nel pc, spero che l'audio non venga sporcato da interferenze, dato che scheda video, alimentatore e scheda audio sono tutte vicine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro