Vorrei cambiare la scheda video ma......?

Pubblicità

khaldrogo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho cercato nel forum per risolvere il mio problema ma non ho trovato niente finora, per cui spero qualcuno mi possa aiutare.

Attualmente ho un sistema così configurato:

MATHERBOARD: ASUS P5GPL-X (pci express 1.0 16x)
CPU: Pentium4 3.0 gz. bus 800
SCHEDA VIDEO: ATI X1800XT 256 MB
RAM: 2 GB standard

ora vorrei passare ad una
Sapphire Radeon HD 3870 - 512MB PCI-E 2.0

oppure ad una

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]GeForce 9600 GT

[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ora qualcuno sa dirmi se posso montarla sulla mia piastra oppure c'e' qualche incompatibilità tra il pci express 1.0 e il 2.0? Oppure è limitante il fatto che le schede in questione siano con le DDR3?

Grazie per l'aiuto:ok:
[/FONT]

Ho cercato nel forum per risolvere il mio problema ma non ho trovato niente finora, per cui spero qualcuno mi possa aiutare.

Attualmente ho un sistema così configurato:

MATHERBOARD: ASUS P5GPL-X (pci express 1.0 16x)
CPU: Pentium4 3.0 gz. bus 800
SCHEDA VIDEO: ATI X1800XT 256 MB
RAM: 2 GB standard

ora vorrei passare ad una
Sapphire Radeon HD 3870 - 512MB PCI-E 2.0

oppure ad una

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]GeForce 9600 GT

[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ora qualcuno sa dirmi se posso montarla sulla mia piastra oppure c'e' qualche incompatibilità tra il pci express 1.0 e il 2.0? Oppure è limitante il fatto che le schede in questione siano con le DDR3?

Grazie per l'aiuto:ok:
[/FONT]

Con quel P4, la x1800xt è già troppo:sisi:

mmmm ok ok, ho capito, credo che seguirò il vostro consiglio. Anche perchè ho un monitor 19" e non vado molto su con la risoluzione, in genere gioco a 1280x1024 o alle perse a 1024x768, per cui se non riesco a sfruttare maggior potenza da un'evetuale scheda video nuova aspetterò di avere un po di grana da spendere più in la per fare tutto nuovo:sisi:

Grazie mille a tutti per i consigli ciao:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro