DOMANDA Vorrei cambiare dissipatore ma ho un dubbio

Pubblicità

Andrei45832

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve! Vorrei porvi un quesito.
Di solito non ci ho mai fatto caso e pensavo che le temperature fossero inferiori, ma ho notato recentemente che le temperature del mio processore in fase di rendering video arrivano addirittura a 78°C, il che si mi sembra troppo. Potete leggere i miei componenti sul mio profilo, e ho il dissipatore stock della Intel. L'unico dubbio che mi affligge è se posso montare un dissipatore aftermarket decente avendo le RAM "high profile", quelle con il dissipatore incluso. Quando le ho prese avevo letto che avrei potuto avere problemi con dissipatori aftermaket, ma non mi ricordo se potevo avere "problemi" o non potevo proprio montarne.
Tuttavia, se posso montarne uno, mi potreste dire qual è il più conveniente sotto i 40€ e un relativo benchmark?

Grazie mille!

raijintek themis o cm hyper 212 evo e non hai problemi di ram e avrai temp miglio e sopratutto meno rumore (di solito si hanno cono i dissi dual tower)
per il resto considerarto il perio estivo le temperature sono ok per il dissi stock intel in full load

raijintek themis o cm hyper 212 evo e non hai problemi di ram e avrai temp miglio e sopratutto meno rumore (di solito si hanno cono i dissi dual tower)
per il resto considerarto il perio estivo le temperature sono ok per il dissi stock intel in full load

Ok, ho trovato il Themis a 29€ circa su Amazon. Sei sicuro che sia compatibile con il socket 1150 di Intel e che supporti le RAM high profile?

Ciao, visto che fai rendering video io ti suggerirei un thermalright macho rev.b che è un ottimo dissipatore ed oltre a rientrare nel tuo budget è compatibile con le ram high profile ( socket 2011 potrebbe dare qualche problema, con gli altri è assolutamente compatibile).Per i benchmark scrivi il nome e ne troverai un sacco in varie lingue. Ciao :)

Ciao, visto che fai rendering video io ti suggerirei un thermalright macho rev.b che è un ottimo dissipatore ed oltre a rientrare nel tuo budget è compatibile con le ram high profile ( socket 2011 potrebbe dare qualche problema, con gli altri è assolutamente compatibile).Per i benchmark scrivi il nome e ne troverai un sacco in varie lingue. Ciao :)
No diciamo che non devo fare rendering, ma ogni tanto sì. Per intenderci non sono un video maker o roba simile, ma ogni tanto più che render diciamo che comprimo video dato che scarico continuamente film e non voglio occupare troppo spazio. Per il resto non sforzo tantissimo la CPU. Faccio un po' di editing con Photoshop e per il resto gioco, quindi non ho bisogno di chissà che. Comunque grazie per il consiglio, guarderò anche quello che mi hai consigliato.

EDIT: ho cercato il dissipatore, ma su quale sito l'hai trovato a meno di 40€? Io su Amazon lo trovo a minimo 51€...

Ultima modifica:
Hai ragione, il prezzo è salito rispetto a quando lo avevo guardato io. A 46 euro trovi il thermalright true spirit senza spese di spedizione che è compatibile anch'esso con le high profile..

Mi sai dire se il Themis è compatibile con le RAM high profile? Ho già visto che è compatibile con il mio socket ma vorrei essere sicuro che sia compatibile anche con le RAM

Si, è compatibile, se dovessi avere qualche problema ti basterà spostare le ram negli slot 2 e 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro